Playstation 5, Sony vuole produrre 3 milioni di console entro marzo 2021

Il lancio delle console di ultima generazione è stata pesantemente limitata dai problemi relativi alla produzione ed alla distribuzione delle due principali concorrenti, ossia Microsoft e Sony che per svariati motivi, non sono riusciti a soddisfare le richieste sempre più numerose degli utenti. Se per Xbox Series X e S l’emergenza scorte non sembra potersi arrestare a breve, nuove Playstation 5 potrebbero essere presto disponibili negli scaffali dei negozi, virtuali e fisici.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="videogame"]
DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

Nuove scorte

Attualmente Playstation 5 come Xbox Series X/S non sono disponibili presso la stragrande maggioranza di distributori, ma Sony sembra essere fermamente intenzionata ad intensificare la produzione: l’intenzione è quella di produrre 3 milioni di console entro il prossimo marzo, come affermato dall’esperto di mercato Daniel Ahmad su Twitter.
Il lancio ha permesso comunque a Sony di vendere oltre 5 milioni di console nelle prime settimane, un numero decisamente importante, che con la nuova produzione, dovrebbe permettere di superare il record di vendite detenuto dalla Playstation 4 entro la fine dell’anno.
Anche Sony tuttavia ha confermato che parte dei problemi di produzione e distribuzione sono imputabili alla difficoltà a reperire i processori AMD, componentistica utilizzata anche dai concorrenti statunitensi:
“È difficile per noi aumentare la produzione di PS5 nel mezzo della carenza di semiconduttori e altre componenti” ha rivelato lo chief financial officer Hiroki Totoki, confermando le difficoltà non relative alla propria volontà di produzione.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.