Playstation 5, Sony vuole produrre 3 milioni di console entro marzo 2021

Il lancio delle console di ultima generazione è stata pesantemente limitata dai problemi relativi alla produzione ed alla distribuzione delle due principali concorrenti, ossia Microsoft e Sony che per svariati motivi, non sono riusciti a soddisfare le richieste sempre più numerose degli utenti. Se per Xbox Series X e S l’emergenza scorte non sembra potersi arrestare a breve, nuove Playstation 5 potrebbero essere presto disponibili negli scaffali dei negozi, virtuali e fisici.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="videogame"]
DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

Nuove scorte

Attualmente Playstation 5 come Xbox Series X/S non sono disponibili presso la stragrande maggioranza di distributori, ma Sony sembra essere fermamente intenzionata ad intensificare la produzione: l’intenzione è quella di produrre 3 milioni di console entro il prossimo marzo, come affermato dall’esperto di mercato Daniel Ahmad su Twitter.
Il lancio ha permesso comunque a Sony di vendere oltre 5 milioni di console nelle prime settimane, un numero decisamente importante, che con la nuova produzione, dovrebbe permettere di superare il record di vendite detenuto dalla Playstation 4 entro la fine dell’anno.
Anche Sony tuttavia ha confermato che parte dei problemi di produzione e distribuzione sono imputabili alla difficoltà a reperire i processori AMD, componentistica utilizzata anche dai concorrenti statunitensi:
“È difficile per noi aumentare la produzione di PS5 nel mezzo della carenza di semiconduttori e altre componenti” ha rivelato lo chief financial officer Hiroki Totoki, confermando le difficoltà non relative alla propria volontà di produzione.


L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.