Come disinstallare Skype da tutti i device?

È possibile disinstallare Skype? In realtà sì e vediamo insieme come fare. Lo abbiamo installato e tenuto per un pochino, ma la maggior parte delle nostre conversazioni si svolgono da altre parti quindi non ci serve.

Qualsiasi sia il motivo di questa decisione è bene procedere in maniera corretta al fine che i file interni non restino sospesi e si possa liberare lo spazio all’interno di Personal Computer e cellulari.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Cosa sapere prima della dinstallazione Skype

Prima di procedere con tutti gli step relativi alla disinstallazione Skype dobbiamo verificare alcuni passaggi essenziali così che la procedura avvenga in maniera corretta. Non c’è nulla di di difficile ma per chi non se la sente allora meglio chiedere aiuto ad un tecnico professionista.

È bene evidenziare che anche disinstallando Skype dai device, resta attivo il nostro account di Microsoft. Facciamo chiarezza in merito, infatti Skype è un servizio di Microsoft e quando lo installiamo dobbiamo di solito creare un account dedicato: questo significa che viene disinstallata la procedura ma non il proprio account che rimane attivo.

Per fare in modo di ovviare a questo fastidio basterà cancellare definitivamente l’account Microsoft, soprattutto se non viene utilizzato per altre funzioni come Outlook.

Disinstallazione Skype su PC

Abbiamo Skype sul Personal Computer e vogliamo procedere con la sua disinstallazione?

Se il nostro sistema operativo è Windows possiamo fare in maniera differente in base alla tipologia di Skype desktop oppure applicazione. Nel secondo caso basterà andare su Start – Applicazione Skype e poi tasto destro del mouse. Ora selezioniamo Disinstalla e conferma.

Se al contrario abbiamo Skype for Desktop allora dobbiamo accedere a Impostazioni su Start. Subito dopo andiamo su App – App e funzionalità e poi Skype cliccando su Disinstalla due volte di seguito. Appare un riquadro dove dobbiamo cliccare Sì e poi di nuovo su Sì seguendo la procedura guidata di disinstallazione. Appare un messaggio che ci conferma che il programma sia stato completamente rimosso dal nostro PC.

E se abbiamo un Mac come facciamo? Se abbiamo Skype per Desktop possiamo andare su Finder e poi Applicazioni che si trova nella barra laterale. Troviamo Skype e poi tasto destro e Sposta nel Cestino.

L’applicazione è stata rimossa con successo. Per fare una pulizia ancora più completa svuotiamo il cestino dal menu e abbiamo risulto il problema.

Disinstallazione Skype su Cellulare

Ma se la nostra applicazione è sul cellulare dobbiamo rimuoverla con alcuni semplici passi. Abbiamo uno smartphone Android? Possiamo cliccare sull’icona della Home e poi confermare Disinstalla e si avvierà la rimozione completa confermando l’intenzione di procedere anche dal tasto di conferma che viene visualizzato.

Abbiamo uno smartphone iPhone? Troviamo l’icona relativa a Skype e clicchiamoci sopra con forza sino a quando non “balla”. In quel momento possiamo selezionare Elimina App dando una conferma nella schermata che si apre in seconda battuta. Il metodo secondario invece è quello di andare su Impostazioni – Generali – Spazio libero iPhone – Skype.

Selezioniamo Disinstalla App se vogliamo tenere dei documenti in memoria oppure Elimina App se vogliamo rimuovere tutto quanto con un solo click.