Xbox Series X e S, l’emergenza scorte prosegue: ecco quando torneranno disponibili

Il lancio delle console di ultima generazione è stata contraddistinta in primis da una scarsa reperibilità, fattore che ha condizionato la commercializzazione sia per Sony con la Playstation 5 che Microsoft con la propria Xbox Serie X e S. La diffusione di questi prodotti ha infatti dovuto fare i conti con dei calcoli errati da parte delle aziende, oltre che a diverse problematiche di distribuzione (sicuramente influenzate dal Covid, che ha complicato ogni settore logistico), di fronte a delle richieste che sono state prese evidentemente “sottogamba”.
Anche il fattore bagarini, ossia utenti che sono entrati in possesso di svariati “stock” di console, per rivenderle successivamente a prezzo maggiorato ha sicuramente influito in maniera netta sulla distribuzione.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="videogame"]

L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

Scorte limitate

Dopo i problemi sorti in Giappone, con decine di persone che hanno formato assembramenti per accaparrarsi i limitati quantitativi di Playstation 5, la CEO di Microsoft aveva pronosticato una produzione nuovamente operativa a pieno regime nelle prossime settimane, rendendo disponibili nuove console alla vendita entro il prossimo aprile, gli ultimi rumors sono decisamente meno ottimistici, visto che l’emergenza scorte potrebbe protrarsi fino all’estate 2021. E’ molto probabile che gran parte di questi rallentamenti nella produzione sia riconducibile alla mancanza di processori, indispensabili per il funzionamento della nuova generazione di console targata Microsoft, come ammesso dalla AMD.
Microsoft non ha ancora comunicato una data ufficiale prevista, che vorrà dire una reperibilità sufficiente della console: la casa di Redmond si trova nella paradossale situazione di aver operato il miglior lancio della propria storia nell’ambito di console ma di non riuscire a soddisfare, almeno per adesso, le tante richieste.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche