Netflix verso la normalità: torna lo streaming in alta definizione in Germania

Netflix sta per tornare alla normalità, o almeno ha iniziato a farlo lì dove possibile. Stando a quanto pubblicato da Forbes, il servizio di visione in streaming ha ripristinato la visione di contenuti in alta definizione in Germania. E si appresterebbe a farlo anche nel resto d’Europa. I tempi per gli altri paesi, però, sarebbero strettamente connessi all’adozione dell’allentamento delle misure di contenimento dei contagi da Covid19. Insomma: in Germania c’è già stato un primo allentamento, e la velocità dello streaming per i contenuti 4K di Netflix sarebbe tornata a 15,25 Mbps, rispetto ai 7,62 Mbps che erano stati impostati come limite massimo durante il lockdown per evitare la congestione della rete.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Come molti ricorderanno, infatti, Netflix ha deciso a metà marzo scorso di ridurre la qualità dei propri contenuti in streaming per non intasare server e reti dei paesi in lockdown. Con la forte e continua presenza presso le proprie abitazioni, Netflix ha assorbito un vero e proprio boom di utenti e di ore di visione. Resta però il fatto che la velocità dello streaming tornerà ad aumentare nel momento in cui gli stati allenteranno le misure di sicurezza. Perché col ritorno delle persone nei luoghi di lavoro e per strada, ci sarà uno stress minore sulle reti internet.

Il primo indizio sul ripristino del servizio è dello scorso 21 Aprile: Neflix aveva comunicato ufficialmente di stare iniziando a collaborare con gli Internet Service Provider per tornare alla velocità e alla qualità consuete. Nel frattempo si moltiplicano gli annunci di messa in onda e di produzione di contenuti. Oggi è stata annunciata la messa in onda di “Into The Night”, mentre nelle scorse ore sono state annunciate la produzione di una serie ispirata all’ultimo libro di Elena Ferrante “La vita bugiarda degli adulti” e la messa in onda a inizio giugno di “Tredici 4”, ultima stagione della serie.