PS5: i giochi first-party avranno nuovi logo ed animazione PlayStation Studios

Sony ha annunciato un rebranding del logo e delle animazioni di PlayStation Studios per i giochi di PS5. È una delle poche notizie concrete sulla console next-gen in un momento in cui si rincorrono voci non confermate sulla presentazione ufficiale di PS5. Com’è noto, molto o quasi tutto dal punto di vista tecnico è stato annunciato. Mancano però l’aspetto esteriore, l’ufficialità della data di uscita, e sopratutto il prezzo della nuova console. E su queste cose non ci saranno aggiornamenti nemmeno nella prossima puntata dello State of Play, annunciata poche ore fa sul PlayStation Blog. Sarà un episodio speciale di State of Play che andrà in onda questo giovedì 14 maggio alle ore 22, su Twitch e YouTube. L’episodio sarà interamente incentrato su Ghost of Tsushima, che sarà pubblicato su PS4 il 17 luglio. Di seguito il video della nuova animazione.

La presentazione del nuovo logo di PlayStation Studios e dell’animazione che accompagnerà i titoli di testa dei giochi first-party sono state accompagnate dalle dichiarazioni di Eric Lempel, senior vice President e capo del global marketing di Sony Interactive Entertainment.
“Siamo molto emozionati per questo. Durante questi ultimi anni, per non dire dell’ultima decade, la forza dei giochi provenienti dai nostri studio è stata più trascinante che mai. Abbiamo pensato a un modo per unire tutti questi grandi giochi sotto un unico brand e il significato di questo è far capire agli utenti che, quando vedono questo marchio, devono prepararsi a esperienze profonde e innovative, come ci hanno abituato i giochi provenienti da PlayStation. Avete visto l’animazione che verrà visualizzata all’inizio di ogni nostro titolo, ma il brand si troverà in diversi posti. Ci saranno animazioni più brevi che si vedranno all’interno dei trailer, il marchio sarà presente nelle pubblicità, negli asset creativi e nelle confezioni dei giochi”.