Mangiare due spicchi di aglio al giorno: cosa succede al nostro corpo

L’aglio è un piccolo vegetale dall’esalazione molto forte e non sempre gradita a tutti. Eppure l’aglio fa bene. Mangiare due spicchi di aglio al giorno: cosa succede al nostro corpo se lo facciamo.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

L’aglio

Se uno spicchio di aglio al giorno offre molti benefici all’organismo, due spicchi raddoppiano il prezioso aiuto che questo piccolo vegetale da al corpo. Da secoli l’aglio è usato in qualità di rimedio naturale per la cura di varie problematiche e non soltanto come aromatizzante in cucina.

I fitonutrienti e lo zolfo, presenti nell’aglio, fanno di questo vegetale un vero e proprio scaccia malattie, meglio della sempre citata mela al giorno! Mangiare due spicchi di aglio al giorno: ecco cosa succede al nostro corpo se lo facciamo.

Due spicchi di aglio al giorno

Mangiare due spicchi di aglio al giorno è utile per:

  • migliorare la circolazione sanguigna. L’aglio è ricco di vitamina B che riduce i livelli di omocisteina, sostanza responsabile dell’indurimento dei vasi sanguigni, della formazione di coaguli e della conseguente comparsa di trombi.
  • ridurre i livelli di colesterolo cattivo LDL nel sangue. L’aglio contiene allicina, una sostanza che può ridurre il colesterolo cattivo e apportare benefici al sistema cardiovascolare, evitando pericoli al cuore.
  • sopperire alla carenza di ferro. Mangiare due spicchi di aglio ogni giorno stimola la produzione di succhi gastrici e permette all’organismo di assimilare meglio il ferro.
  • stimolare la digestione. Grazie all’aglio l’apparato digerente lavorerà meglio poiché stimolato dalla produzione di acidi gastrici. I cibi ingeriti verranno così digeriti e assorbiti nella maniera migliore, senza causare all’organismo la comparsa di problemi come l’acidità, le gastriti o il reflusso gastroesofageo.
  • avere a portata di mano un antibiotico naturale. Due spicchi di aglio ogni giorno rinforzeranno il sistema immunitario, aiuteranno l’organismo a combattere tosse e raffreddore, ci aiuteranno a guarire dalle infezioni, favoriranno la cicatrizzazione delle ferite.
  • migliorare le funzioni del fegato. L’aglio stimola le funzioni epatiche e depura il fegato dalle tossine in eccesso e dai residui di farmaci che l’organo non è in grado di elaborare.
  • avere sotto mano un buon decongestionante per il trattamento le affezioni polmonari.
  • proteggere la pelle e averla più liscia, senza rughe e impurità come acne e punti neri.

Come mangiare i due spicchi di aglio al giorno

Come mangiare i due spicchi di aglio al giorno? Cercate di essere forti e di masticarli così come sono anche se il sapore potrà essere non di vostro gusto. Coraggio, pensate ai benefici dell’aglio!


L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

Se proprio non ce la fate potete orientarvi nei confronti di integratori alimentari come capsule a base di aglio. Modo di somministrazione e dosi però, andranno concordati con il vostro medico di base.