Mangiare due spicchi di aglio al giorno: cosa succede al nostro corpo

L’aglio è un piccolo vegetale dall’esalazione molto forte e non sempre gradita a tutti. Eppure l’aglio fa bene. Mangiare due spicchi di aglio al giorno: cosa succede al nostro corpo se lo facciamo.

L’aglio

Se uno spicchio di aglio al giorno offre molti benefici all’organismo, due spicchi raddoppiano il prezioso aiuto che questo piccolo vegetale da al corpo. Da secoli l’aglio è usato in qualità di rimedio naturale per la cura di varie problematiche e non soltanto come aromatizzante in cucina.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

I fitonutrienti e lo zolfo, presenti nell’aglio, fanno di questo vegetale un vero e proprio scaccia malattie, meglio della sempre citata mela al giorno! Mangiare due spicchi di aglio al giorno: ecco cosa succede al nostro corpo se lo facciamo.

Due spicchi di aglio al giorno

Mangiare due spicchi di aglio al giorno è utile per:

  • migliorare la circolazione sanguigna. L’aglio è ricco di vitamina B che riduce i livelli di omocisteina, sostanza responsabile dell’indurimento dei vasi sanguigni, della formazione di coaguli e della conseguente comparsa di trombi.
  • ridurre i livelli di colesterolo cattivo LDL nel sangue. L’aglio contiene allicina, una sostanza che può ridurre il colesterolo cattivo e apportare benefici al sistema cardiovascolare, evitando pericoli al cuore.
  • sopperire alla carenza di ferro. Mangiare due spicchi di aglio ogni giorno stimola la produzione di succhi gastrici e permette all’organismo di assimilare meglio il ferro.
  • stimolare la digestione. Grazie all’aglio l’apparato digerente lavorerà meglio poiché stimolato dalla produzione di acidi gastrici. I cibi ingeriti verranno così digeriti e assorbiti nella maniera migliore, senza causare all’organismo la comparsa di problemi come l’acidità, le gastriti o il reflusso gastroesofageo.
  • avere a portata di mano un antibiotico naturale. Due spicchi di aglio ogni giorno rinforzeranno il sistema immunitario, aiuteranno l’organismo a combattere tosse e raffreddore, ci aiuteranno a guarire dalle infezioni, favoriranno la cicatrizzazione delle ferite.
  • migliorare le funzioni del fegato. L’aglio stimola le funzioni epatiche e depura il fegato dalle tossine in eccesso e dai residui di farmaci che l’organo non è in grado di elaborare.
  • avere sotto mano un buon decongestionante per il trattamento le affezioni polmonari.
  • proteggere la pelle e averla più liscia, senza rughe e impurità come acne e punti neri.

Come mangiare i due spicchi di aglio al giorno

Come mangiare i due spicchi di aglio al giorno? Cercate di essere forti e di masticarli così come sono anche se il sapore potrà essere non di vostro gusto. Coraggio, pensate ai benefici dell’aglio!


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Se proprio non ce la fate potete orientarvi nei confronti di integratori alimentari come capsule a base di aglio. Modo di somministrazione e dosi però, andranno concordati con il vostro medico di base.