É sempre mezzogiorno | Ricetta riso rosso con verdure primavera di Sergio Barzetti

La primavera è finalmente giunta, portando con sé i colori e i sapori freschi che caratterizzano questa stagione. Nonostante il freddo che ancora persiste in molte regioni d’Italia, possiamo comunque godere di piatti leggeri e gustosi. Sergio Barzetti ci propone oggi una ricetta deliziosa e salutare: riso rosso con verdure primaverili. Perfetto per un pranzo equilibrato e appetitoso.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Gli ingredienti necessari per preparare questa gustosa ricetta sono: 400 g di riso rosso, 200 g di zucchine, 1 peperone giallo, 150 g di fagiolini, 150 g di pomodorini gialli, 100 g di piselli freschi, 40 g di pinoli, basilico, alloro, olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Per la frittata, avremo bisogno di 4 uova, 50 g di formaggio grattugiato, 50 g di yogurt greco, 20 foglie di melissa e sale. Infine, per completare il piatto, saranno necessari anche 150 g di asparagi bianchi.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Per iniziare la preparazione, è importante ammollare il riso rosso per almeno 2 ore e successivamente bollirlo in acqua salata con foglie di alloro e melissa per circa 15 minuti. Una volta cotto, scoliamolo e lasciamolo raffreddare. Nel frattempo, prepariamo la frittata mescolando le uova con yogurt greco, formaggio grattugiato, melissa tritata e un pizzico di sale. Cuociamo il composto in forno a 180° per 10 minuti e una volta raffreddato, tagliamolo a dadini.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

In una padella, tostiamo i pinoli con un filo d’olio e condiamo i pomodorini gialli a spicchi con i pinoli tostati e il loro olio, aggiungendo un pizzico di sale. In un’altra padella, rosoliamo il peperone a dadini, le zucchine, i fagiolini e i piselli. Aggiungiamo gli asparagi bianchi affettati a tagliatelle e condiamoli con olio e sale. Saltiamo il riso con le verdure e la frittata a dadini.

Per completare il piatto, serviamo il riso rosso con verdure primaverili caldo, guarnendo con l’insalatina di pomodorini e le tagliatelle di asparagi. Questo piatto colorato e ricco di sapori è l’ideale per festeggiare l’arrivo della primavera, nonostante il persistente freddo. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta riso rosso con verdure primavera di Sergio Barzetti – MediaTurkey