É sempre mezzogiorno | Ricetta pollo fritto ripieno di Gian Piero Fava

La cucina del mezzogiorno è un luogo speciale dove si incontrano sapori autentici e tradizioni culinarie che resistono al passare del tempo. In questo contesto, Gian Piero Fava porta in tavola una ricetta che promette bontà e genuinità: il pollo fritto ripieno.

Gian Piero Fava è un esperto cuoco romano che conosce a fondo i segreti della cucina tradizionale italiana. Grazie alla sua esperienza e alla sua passione, propone un piatto che unisce eleganza e sapore, perfetto per un pranzo o una cena che soddisferà tutti i palati.

Per preparare il pollo fritto ripieno, occorrono ingredienti semplici ma dal gusto deciso: petti di pollo, formaggio asiago, prosciutto cotto, pecorino, uova, pangrattato, panko, cipolla, polvere di peperone, burro, timo e salvia.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Per accompagnare il pollo fritto ripieno, Gian Piero Fava consiglia di preparare delle deliziose patate ripiene. Gli ingredienti necessari per realizzarle sono patate, zucchine, peperoni, melanzane, cipollotti, scamorza affumicata, olive taggiasche, zucchero di canna, aceto di mele, basilico, pesto di rucola, rucola e besciamella verde.

La preparazione delle patate ripiene è piuttosto semplice: basta rosolare le verdure a dadini in padella, aggiungere cipollotto affettato e caramellare con zucchero di canna e aceto di mele. Riempire le patate con il composto di verdure, scamorza affumicata e infornare per ottenere un piatto ricco di sapori.

Per il pollo fritto ripieno, occorre battare le fette di pollo, condirle con pecorino grattugiato e farcirle con asiago avvolto nel prosciutto. Dopo aver sigillato i bordi, passare il pollo nelle uova sbattute e nel pangrattato con panko, quindi friggerlo in burro chiarificato con cipolla.

La ricetta di Gian Piero Fava è un connubio di sapori e tradizioni, un piatto che richiama la genuinità della cucina di casa. Se volete seguire la preparazione passo dopo passo, potete trovare i video delle sue ricette su RaiPlay.

In conclusione, il pollo fritto ripieno di Gian Piero Fava è un piatto che conquista per il suo gusto avvolgente e unico. Provate a prepararlo e lasciatevi trasportare dalla magia della cucina del mezzogiorno. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta pollo fritto ripieno di Gian Piero Fava – MediaTurkey