É sempre mezzogiorno | Ricetta torta soffice alle fragole di Luca Perego

Luca Perego, un rinomato food blogger e pasticcere, ci regala una deliziosa ricetta per una torta soffice alle fragole, il frutto simbolo della primavera. Questo dolce è l’ideale per una merenda golosa o per concludere in dolcezza un pranzo primaverile.

Per realizzare questa torta avremo bisogno di farina 00, farina integrale, fecola, zucchero di canna, uova, tuorlo, ricotta, olio di semi, lievito per dolci, sale, fragole fresche, mandorle affettate, fragole per il coulis, zucchero, succo di limone e confettura di albicocche.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Per iniziare la preparazione, montiamo le uova intere e i tuorli con lo zucchero di canna e un pizzico di sale fino a ottenere un composto spumoso e chiaro. Aggiungiamo la ricotta e l’olio di semi, continuando a mescolare con le fruste. Incorporiamo poi le farine setacciate con la fecola di patate e il lievito per dolci, amalgamando bene il tutto.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Versiamo il composto nella tortiera foderata con carta forno e distribuiamo uniformemente. Tagliamo le fragole a metà e le sistemiamo sulla superficie della torta, aggiungendo anche le mandorle affettate attorno alle fragole. Inforniamo a 180°C per circa 35-40 minuti.

Una volta cotta, spennelliamo la torta con della confettura di fragole o albicocche per renderla lucida e ancora più golosa. Per il coulis, cuociamo le fragole a pezzetti con lo zucchero e il succo di limone, frulliamo il tutto e setacciamo per ottenere una salsa vellutata e profumata.


L'offerta del giorno

Questa torta soffice alle fragole proposta da Luca Perego è un tripudio di sapori e profumi primaverili, perfetta per sorprendere i vostri commensali o per concedervi un dolce autentico e delizioso. Sperimentate la preparazione seguendo i suggerimenti del rinomato pasticcere e lasciatevi conquistare dalla bontà delle fragole di stagione. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta torta soffice alle fragole di Luca Perego – MediaTurkey