É sempre mezzogiorno | Ricetta costolette di agnello in vignarola di Gian Piero Fava

Gian Piero Fava, noto chef romano, continua a stupire con le sue ricette tradizionali e ricche di sapori autentici, anche durante le festività pasquali. In questa occasione, ci propone un delizioso secondo piatto tipico romano, perfetto per arricchire la tavola durante la Pasqua: le costolette di agnello in vignarola.

Per preparare questa gustosa ricetta avremo bisogno di ingredienti come carrè di agnello, uova, grissini, pangrattato, formaggio grattugiato, cipolla, burro chiarificato, erbe aromatiche come timo, rosmarino e salvia, noce moscata, guanciale, carciofi, piselli, asparagi, lattuga, cipollotto, menta e cialde al formaggio.

La preparazione della vignarola inizia con la pulizia e taglio dei carciofi a spicchi, seguita dallo sbollentamento. In un tegame, si fa soffriggere la cipolla tritata insieme al guanciale a striscioline, aggiungendo poi gli asparagi, i carciofi e i piselli. Dopo aver rosolato per qualche minuto, si aggiungono le foglie di lattuga, la menta tritata, il pepe e si continua la cottura mescolando regolarmente.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Passando alle costolette di agnello, queste vengono passate prima nel formaggio grattugiato, poi nelle uova sbattute con noce moscata e infine nel pangrattato mescolato ai grissini sbriciolati. Le costolette vengono fritte in abbondante burro chiarificato con foglie di cipolla, rosmarino e salvia fino a doratura.

Le costolette vengono servite su un letto di vignarola, completando il piatto con cialde di formaggio stagionato. Questa ricetta di Gian Piero Fava rappresenta l’equilibrio perfetto tra la tradizione romana e il gusto pasquale, sicuramente in grado di conquistare il palato di tutti gli ospiti. Gli appassionati di cucina possono trovare i video delle sue ricette su RaiPlay e cogliere l’opportunità di preparare questa prelibatezza in compagnia di familiari e amici. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta costolette di agnello in vignarola di Gian Piero Fava – MediaTurkey


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.