É sempre mezzogiorno | Ricetta tortelli al mascarpone di Alessandra Spisni

Nel cuore della cucina italiana, ogni giorno ci sono sempre nuove sorprese da scoprire. Oggi, vi presentiamo la ricetta dei tortelli al mascarpone di Alessandra Spisni, un primo piatto che vi conquisterà con il suo sapore irresistibile. Preparare questi deliziosi tortelli richiederà ingredienti come la farina 00, le uova, il mascarpone, la mozzarella di bufala, lo stracchino, il sale e il pepe. Per il condimento, avrete bisogno di pomodori, burro, aglio e basilico.

Per iniziare, dovrete preparare la pasta all’uovo mescolando la farina con le uova fino a ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Lasciate riposare il panetto nella pellicola per almeno mezz’ora, mentre preparate il ripieno mescolando il mascarpone con lo stracchino e la mozzarella tritata finemente. Stendete la pasta non troppo sottile e ritagliate dei quadratoni. Mettete un cucchiaino di ripieno su ogni quadratino e ripiegate la pasta formando prima un triangolo e poi un tortellone, congiungendo i due estremi.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Per il condimento, strofinate uno spicchio d’aglio su una ciotola e aggiungete i pomodorini freschi tagliati a dadini, il burro a pezzetti e del sale. Lessate i tortelloni in acqua salata per pochi istanti e scolateli direttamente nella ciotola con il pomodoro. Mescolate bene aggiungendo un po’ di acqua di cottura se necessario. Infine, i vostri tortelli al mascarpone sono pronti per essere serviti e gustati in tutta la loro bontà.

La magia della cucina italiana non smette mai di stupire e di deliziare i nostri palati con piatti come questi tortelli al mascarpone di Alessandra Spisni. Potete trovare il video della ricetta su RaiPlay per seguire passo dopo passo la preparazione di questo piatto irresistibile. Sarà un’esperienza culinaria indimenticabile, che vi farà apprezzare ancora di più la ricchezza e la varietà della tradizione gastronomica italiana.

Quando si tratta di cucina, l’Italia ha tanto da offrire e i tortelli al mascarpone sono solo uno dei tanti esempi di come la creatività e la passione culinaria possano regalare momenti di autentico piacere ai commensali. Preparatevi a vivere un viaggio sensoriale attraverso i sapori e i profumi di questa deliziosa ricetta, che vi conquisterà al primo morso e vi lascerà desiderosi di assaporare ancora e ancora ogni boccone.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Non c’è momento migliore di “É sempre mezzogiorno” per deliziarsi con i piaceri della tavola e lasciarsi tentare da prelibatezze come i tortelli al mascarpone. Godetevi ogni morso, immergendovi nell’atmosfera culinaria che solo la cucina italiana sa creare. Buon appetito e buon viaggio nel mondo dei sapori autentici e della tradizione gastronomica italiana!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta tortelli al mascarpone di Alessandra Spisni – MediaTurkey