É sempre mezzogiorno | Ricetta focaccia di San Giuseppe di Fulvio Marino

Il 19 marzo si celebra la festa di San Giuseppe, e una deliziosa tradizione culinaria per onorare questa occasione è la focaccia di San Giuseppe, preparata secondo la ricetta di Fulvio Marino, un esperto culinario pugliese. Questo piatto tradizionale è perfetto per festeggiare e gustare un sapore autentico.

Gli ingredienti necessari per preparare la focaccia di San Giuseppe includono 300g di semola, 300g di farina 0, 350ml di acqua, 10g di lievito di birra, 150g di patate schiacciate, 10g di sale e 20ml di olio. La procedura per la preparazione della focaccia è relativamente semplice. Si inizia mescolando la semola e la farina in una ciotola, aggiungendo gran parte dell’acqua. Si incorporano le patate schiacciate fredde e il lievito sbriciolato, quindi si lavora l’impasto per alcuni minuti. Successivamente si aggiunge il sale, l’acqua rimasta e l’olio, continuando a lavorare fino a che tutti gli ingredienti sono ben amalgamati. L’impasto viene coperto e lasciato lievitare fino al raddoppio del volume iniziale.


L'offerta del giorno
Offerta
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Una volta che l’impasto ha lievitato, si procede con la preparazione effettiva della focaccia di San Giuseppe. Si inforna a 180°C per circa 30-40 minuti, fino a che la focaccia risulta dorata e croccante. Questo piatto è ideale per essere gustato durante la festa di San Giuseppe o in qualsiasi momento si desideri deliziare il proprio palato con un gusto tradizionale e saporito.

Per coloro che desiderano seguire la ricetta passo dopo passo, è possibile trovare il video della preparazione della focaccia di San Giuseppe di Fulvio Marino su RaiPlay. In questo modo, sarà possibile replicare con precisione la creazione di questa prelibatezza culinaria e godersi un pasto genuino e gustoso. Buon appetito a tutti coloro che si cimenteranno nella preparazione di questa squisita focaccia!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta focaccia di San Giuseppe di Fulvio Marino – MediaTurkey