É sempre mezzogiorno | Ricetta ravioli sardi con ricotta e limone di Michele Farru

La cucina sarda è rinomata per i suoi sapori autentici e genuini, che rispecchiano la tradizione e la cultura dell’isola. Tra i piatti più amati e tipici della Sardegna ci sono i ravioli sardi con ricotta e limone, un piatto prelibato che conquista i palati di chiunque li assaggi. Il famoso chef Michele Farru, originario dell’Ogliastra, ha deciso di condividere la sua ricetta per preparare questi deliziosi ravioli, che si distinguono per l’uso di ingredienti freschi e di alta qualità.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Per preparare i ravioli sardi con ricotta e limone, avrai bisogno di semola, farina, uovo, sale e acqua per la pasta, e ricotta, limone, zucchero, semola, uovo e prezzemolo per il ripieno. Per la salsa, ti serviranno pomodorini rossi, gialli e arancioni, aglio, alloro, cipollotto, mandorle, pecorino e olio extravergine d’oliva. Il procedimento per preparare i ravioli è abbastanza semplice: inizia preparando la pasta all’uovo e lasciala riposare, poi prepara la salsa e il ripieno, stendi la sfoglia, adagia il ripieno, ritaglia i ravioli e cuocili in acqua bollente. Infine, salta i ravioli con il sugo di pomodorini e il pecorino grattugiato, e servi con mandorle tostate e altro pecorino.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

I ravioli sardi con ricotta e limone di Michele Farru sono pronti per deliziare il tuo palato con i gusti autentici della Sardegna. Questo piatto rappresenta perfettamente la tradizione culinaria dell’isola, con ingredienti freschi e semplici che si combinano per creare un’esplosione di sapori in ogni boccone. La ricetta di Farru è una testimonianza dell’amore e della passione che i sardi mettono nella preparazione dei loro piatti tradizionali, e rappresenta un’eccellente introduzione alla cucina sarda per chiunque voglia assaporare i gusti unici di questa regione.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

La combinazione di ricotta cremosa, limone fresco e prezzemolo aromatico nei ravioli crea un equilibrio perfetto di sapori e consistenze, che si fondono armoniosamente in ogni morso. La salsa di pomodorini freschi e la croccantezza delle mandorle tostate aggiungono ulteriori strati di gusto e texture al piatto, creando un’esperienza culinaria indimenticabile. La semplicità e l’autenticità di questa ricetta la rendono perfetta per un pranzo in famiglia o per una cena speciale, dove i sapori della Sardegna possono brillare e deliziare tutti i commensali.

In conclusione, i ravioli sardi con ricotta e limone di Michele Farru rappresentano il meglio della cucina sarda, con ingredienti freschi e genuini che celebrano la tradizione e la cultura dell’isola. Questo piatto è un’ode ai sapori autentici e alla passione per il cibo che caratterizzano la Sardegna, e non vediamo l’ora di condividerlo con voi per farvi vivere un’esperienza culinaria unica e indimenticabile. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta ravioli sardi con ricotta e limone di Michele Farru – MediaTurkey


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.