É sempre mezzogiorno | Ricetta garganelli con prosciutto pecorino e pere di zia Cri

Nella puntata di oggi di “È sempre mezzogiorno”, lo chef Cannavacciuolo è affiancato dalla vivace zia Cri per preparare un primo piatto veloce e gustoso: i garganelli con prosciutto pecorino e pere. Gli ingredienti necessari per questa ricetta sono: 500 g di garganelli, 2 scalogni, 1 noce di burro, 180 g di prosciutto crudo, 2 pere, 1 cucchiaio di aceto bianco, 150 g di pecorino grattugiato, pepe e sale.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

La preparazione dei garganelli con prosciutto pecorino e pere è semplice e veloce. In una ciotola, si mescola il pecorino grattugiato con acqua fredda fino ad ottenere una crema densa, aggiungendo il pepe. In una padella, si soffrigge lo scalogno tritato con un filo d’olio, si aggiunge il prosciutto a listarelle e si fa dorare, sfumando con l’aceto bianco. Si scola la pasta e si salta in padella con il prosciutto, spegnendo il fuoco e aggiungendo la crema di pecorino e pepe insieme alle pere a dadini piccoli. Si mescola bene e si serve.


L'offerta del giorno

Questa ricetta è ideale da preparare all’ultimo minuto e sarà sicuramente apprezzata da tutti i commensali. Il video completo della preparazione è disponibile su RaiPlay. È importante ricordare che le immagini e le ricette sono tratte dai siti ufficiali dei programmi televisivi, pertanto è consigliabile consultare sempre le fonti originali per ulteriori dettagli. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta garganelli con prosciutto pecorino e pere di zia Cri – MediaTurkey


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.