Quiche Lorraine: ecco la ricetta di Luca Pappagallo

La quiche Lorraine è un piatto francese molto gustoso e famoso, una torta rustica con una base friabile e una golosa crema di formaggio e bacon. Luca Pappagallo, noto chef, ci presenta la sua ricetta per preparare questa delizia.

La frolla salata per la base della quiche si prepara mescolando 180 g di farina 00, 80 g di burro, 2 tuorli d’uovo, 2 cucchiai di acqua, 1 cucchiaino di zucchero e 1 cucchiaino di sale. Si mescolano tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto omogeneo, che viene poi steso tra due fogli di carta forno fino ad uno spessore di circa 2 mm. L’impasto va messo in frigorifero per almeno 30 minuti.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Dopo il riposo in frigo, l’impasto viene messo nello stampo, precedentemente unto con burro e farina, e viene tolta la pasta in eccesso. Se si crepa un po’, si possono riparare le crepe compattando l’impasto con le mani. Il fondo della quiche viene sforacchiato con una forchetta e spennellato con albume d’uovo. La quiche viene nuovamente messa in frigo per almeno 15 minuti, mentre si prepara la farcia.

Il bacon viene tagliato a tocchetti e poi fatto sgrassare in una padella senza aggiunta di grasso. Nel frattempo, si sbattono le uova e i tuorli in un recipiente, si aggiunge un po’ di sale, pepe bianco (se gradito) e panna fresca. Si mescola il tutto e si mette da parte.

Una volta raffreddato il bacon, si mette sul fondo della quiche, cercando di non farlo uscire dai bordi. Poi si aggiunge lentamente il composto di uova, avendo cura di non farlo fuoriuscire. Se necessario, si può mettere lo stampo sopra una teglia per evitare spiacevoli fuoriuscite. La quiche viene infornata a 180 °C per circa 45 minuti, coprendola con un foglio di carta stagnola negli ultimi 5 minuti.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

La quiche Lorraine di Luca Pappagallo è pronta da gustare. Questo piatto è perfetto per un pranzo o una cena, ma può essere servito anche come antipasto o finger food. La combinazione di formaggio e bacon rende questa quiche davvero deliziosa e irresistibile.

Luca Pappagallo è un noto chef italiano che ha una grande passione per la cucina. Le sue ricette sono sempre molto apprezzate e lui è molto amato dal pubblico per la sua simpatia e la sua bravura ai fornelli. La sua quiche Lorraine è solo una delle tante delizie che è in grado di preparare.

La quiche Lorraine è un piatto tradizionale francese, originario della regione di Lorena. La sua ricetta originale prevedeva l’utilizzo di pancetta affumicata, ma nel corso degli anni sono state apportate modifiche e varianti, come l’aggiunta di formaggio o verdure. Oggi la quiche Lorraine è apprezzata in tutto il mondo e viene preparata in diverse versioni.

La quiche Lorraine di Luca Pappagallo è una ricetta semplice da preparare, ma molto gustosa. La base friabile e la crema di formaggio e bacon si fondono perfettamente insieme, creando un sapore unico e irresistibile. Questa quiche è perfetta per una cena in famiglia o per un pranzo con gli amici, ma può essere servita anche in occasioni speciali.

La passione di Luca Pappagallo per la cucina si riflette nelle sue ricette, che sono sempre ricche di gusto e originalità. Il suo talento culinario è apprezzato da tutti coloro che hanno la fortuna di assaggiare le sue creazioni. La quiche Lorraine di Luca Pappagallo è un piatto che conquista per il suo sapore autentico e la sua presentazione accattivante.

In conclusione, la quiche Lorraine è un piatto francese molto apprezzato e gustoso, perfetto per tante occasioni. La ricetta di Luca Pappagallo è semplice da seguire e il risultato è una quiche davvero deliziosa. Non resta che provare questa ricetta e lasciarsi conquistare dal sapore unico della quiche Lorraine.
Continua a leggere su MediaTurkey: Quiche Lorraine: ecco la ricetta di Luca Pappagallo – MediaTurkey