É sempre mezzogiorno | Ricetta tasche fritte farcite di Antonio Paolino

Il martedì grasso è un’occasione speciale in cui si può concedere qualche stravaganza culinaria. Durante la trasmissione “É sempre mezzogiorno”, lo chef Antonio Paolino ha presentato una ricetta golosa e veloce: le tasche fritte farcite.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Per preparare questa prelibatezza avrete bisogno dei seguenti ingredienti: 8 fette di pane al latte, 4 uova, 250 g di panko (un tipo di pangrattato giapponese), 500 ml di olio di semi per friggere, sale e pepe, 400 g di cime di rapa, 200 g di salsiccia, 8 fettine di provola affumicata, 1 spicchio d’aglio, peperoncino, olio, 100 g di rucola, 8 fettine di mozzarella, 12 pomodorini Pachino, origano e olio extravergine di oliva.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Per iniziare, scaldate un po’ di olio in una padella e aggiungete l’aglio e il peperoncino. Fate rosolare leggermente e poi aggiungete la salsiccia sgranata. Lasciate rosolare per qualche istante e poi unite le cime di rapa o i friarielli. Coprite e lasciate cuocere per circa 20 minuti.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Nel frattempo, assottigliate le fette di pane al latte con un mattarello. Prendete due fette e unitele come se fossero un toast vuoto, pressando bene sui bordi. Passate quindi i toast nelle uova sbattute e poi nel panko o pangrattato. Friggeteli in abbondante olio caldo fino a doratura e poi scolateli su carta assorbente per eliminare l’eccesso di grasso.

Una volta fritti, rifilate un lato dei toast in modo da creare delle tasche. A questo punto, potete farcirle come preferite. Potete alternare strati di salsiccia e cime di rapa con fette di provola affumicata, oppure optare per una farcitura più fresca con rucola, pomodorini a pezzetti, mozzarella e origano. Se desiderate, potete scaldare le tasche farcite in forno a temperatura bassa (80-100°C) per mantenere la temperatura e far sciogliere la mozzarella.


L'offerta del giorno

Se volete vedere la preparazione di questa ricetta, potete trovare il video su RaiPlay, nella sezione dedicata alla trasmissione “É sempre mezzogiorno”.

È importante ricordare che questo articolo non è il blog o il sito ufficiale delle trasmissioni menzionate, ma vuole essere solo un “taccuino” in cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi.

Quindi, non vi resta che mettervi ai fornelli e preparare queste deliziose tasche fritte farcite. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta tasche fritte farcite di Antonio Paolino – MediaTurkey