É sempre mezzogiorno | Ricetta tasche fritte farcite di Antonio Paolino

Il martedì grasso è un’occasione speciale in cui si può concedere qualche stravaganza culinaria. Durante la trasmissione “É sempre mezzogiorno”, lo chef Antonio Paolino ha presentato una ricetta golosa e veloce: le tasche fritte farcite.

Per preparare questa prelibatezza avrete bisogno dei seguenti ingredienti: 8 fette di pane al latte, 4 uova, 250 g di panko (un tipo di pangrattato giapponese), 500 ml di olio di semi per friggere, sale e pepe, 400 g di cime di rapa, 200 g di salsiccia, 8 fettine di provola affumicata, 1 spicchio d’aglio, peperoncino, olio, 100 g di rucola, 8 fettine di mozzarella, 12 pomodorini Pachino, origano e olio extravergine di oliva.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Per iniziare, scaldate un po’ di olio in una padella e aggiungete l’aglio e il peperoncino. Fate rosolare leggermente e poi aggiungete la salsiccia sgranata. Lasciate rosolare per qualche istante e poi unite le cime di rapa o i friarielli. Coprite e lasciate cuocere per circa 20 minuti.

Nel frattempo, assottigliate le fette di pane al latte con un mattarello. Prendete due fette e unitele come se fossero un toast vuoto, pressando bene sui bordi. Passate quindi i toast nelle uova sbattute e poi nel panko o pangrattato. Friggeteli in abbondante olio caldo fino a doratura e poi scolateli su carta assorbente per eliminare l’eccesso di grasso.

Una volta fritti, rifilate un lato dei toast in modo da creare delle tasche. A questo punto, potete farcirle come preferite. Potete alternare strati di salsiccia e cime di rapa con fette di provola affumicata, oppure optare per una farcitura più fresca con rucola, pomodorini a pezzetti, mozzarella e origano. Se desiderate, potete scaldare le tasche farcite in forno a temperatura bassa (80-100°C) per mantenere la temperatura e far sciogliere la mozzarella.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Se volete vedere la preparazione di questa ricetta, potete trovare il video su RaiPlay, nella sezione dedicata alla trasmissione “É sempre mezzogiorno”.

È importante ricordare che questo articolo non è il blog o il sito ufficiale delle trasmissioni menzionate, ma vuole essere solo un “taccuino” in cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi.

Quindi, non vi resta che mettervi ai fornelli e preparare queste deliziose tasche fritte farcite. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta tasche fritte farcite di Antonio Paolino – MediaTurkey