Nunzia De Girolamo, chi è: età, vita privata, carriera, Avanti Popolo

Nunzia De Girolamo è una donna poliedrica che ha fatto della sua grande versatilità la sua carriera. Nata il 10 ottobre a Benevento, Nunzia ha conseguito una laurea in Giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma e ha iniziato la sua carriera come avvocato specializzandosi principalmente nel diritto civile, del lavoro e commerciale.


L'offerta del giorno

La vita privata di Nunzia De Girolamo è stata caratterizzata da un matrimonio con il deputato del Pd Francesco Boccia, celebrato il 23 dicembre 2011. Da questa unione è nata una figlia di nome Gea il 9 giugno 2012. Tuttavia, la vita matrimoniale non è sempre stata serena per la coppia. Durante un periodo di difficoltà legate ai problemi giudiziari di Nunzia, la relazione ha attraversato una crisi. In una recente intervista al Settimanale Di Più Tv, Nunzia ha espresso preoccupazione per il fatto di non poter trascorrere abbastanza tempo con sua figlia a causa dei suoi impegni lavorativi.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

La carriera politica di Nunzia De Girolamo ha avuto inizio a Benevento, dove ha ricoperto il ruolo di coordinatrice di Forza Italia. È stata eletta deputata nelle file del Popolo della Libertà alle elezioni politiche del 2008 e del 2013. Dal 28 aprile 2013 al 27 gennaio 2014, Nunzia ha fatto parte del Consiglio per le Politiche agricole, alimentari e forestali del governo Letta, dimettendosi successivamente. Successivamente, dal 5 marzo 2014 all’8 aprile 2015, ha rappresentato il Nuovo Centrodestra alla Camera dei deputati. Nel 2015 è tornata a far parte di Forza Italia, partito di cui è stata funzionaria in Molise fino al 2017. Negli ultimi anni, ha scelto di allontanarsi dalla politica per dedicarsi al mondo della televisione.


L'offerta del giorno

Nel campo giornalistico, Nunzia De Girolamo ha contribuito a ricerche giuridiche presso l’Università degli Studi del Sannio e del Molise. Dal luglio 2018, ha una rubrica sul giornale Il Tempo intitolata “Nunzia Vobis” e una rubrica settimanale sul noto giornale Libero chiamata “Piazza del Popolo”. Dal 2020, è diventata giornalista professionista e fa parte dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Dal settembre 2020 fino al 2021, Nunzia ha collaborato come opinionista e inviata al programma televisivo “Non è l’Arena”, condotto da Massimo Giletti su LA7. Nel marzo 2019, ha partecipato come concorrente alla quattordicesima edizione del talent show “Ballando con le stelle”, in coppia con il ballerino professionista Raimondo Todaro. Dal 2021, Nunzia presenta il programma “Ciao Maschio!” su Rai Uno.


L'offerta del giorno

Nunzia De Girolamo è un personaggio noto per la sua poliedricità e la sua capacità di adattarsi a diversi contesti professionali. Dopo una carriera iniziale come avvocato specializzato in diverse aree del diritto, ha intrapreso la strada della politica, ricoprendo ruoli importanti all’interno di diversi partiti. Negli ultimi anni, ha scelto di dedicarsi al giornalismo e alla televisione, diventando una presenza fissa in diversi programmi televisivi e scrivendo rubriche per importanti giornali. La sua versatilità e la sua determinazione nel perseguire i suoi obiettivi sono le caratteristiche che contraddistinguono Nunzia De Girolamo, rendendola una figura di spicco nel panorama italiano.
Continua a leggere su MediaTurkey: Nunzia De Girolamo, chi è: età, vita privata, carriera, Avanti Popolo