É sempre mezzogiorno | Ricetta tajarin di Daniele Persegani

Nell’episodio di “É sempre mezzogiorno” del 23 gennaio 2024, la giornalista Angela Frenda ci ha regalato una storia affascinante sulla vita dell’attore Luca Argentero, volto di punta della fiction Rai. Durante la puntata, Angela ha intervistato Daniele Persegani, che ha preparato un piatto amato dall’attore piemontese: i tajarin.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

La ricetta dei tajarin prevede l’utilizzo di diversi ingredienti, tra cui 400 grammi di farina 00, 15 tuorli, 500 grammi di fegatini, 100 grammi di piselli lessati, 150 grammi di formaggio grattugiato, mezzo bicchiere di fondo bruno, 250 ml di brodo, 50 grammi di burro, 2 scalogni, un bicchiere di marsala e 2 foglie di alloro.


L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

Il procedimento per preparare i tajarin inizia con la realizzazione della pasta all’uovo. Bisogna lavorare la farina con i soli tuorli delle uova e lasciare riposare il panetto avvolto nella pellicola per almeno mezz’ora. Successivamente, si tira la sfoglia sottile e si ritagliano i tagliolini.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Per il condimento, si fa soffriggere lo scalogno tritato con un filo d’olio in una padella. Poi si aggiungono i fegatini, due foglie di alloro e si sfuma con il Marsala. Si bagna il tutto con il brodo e si prosegue la cottura. Quando i fegatini sono cotti, si uniscono i piselli già lessati e il fondo bruno.

I tajarin vengono lessati per pochi istanti e poi scolati in una ciotola. Vengono conditi con burro fuso e formaggio grattugiato. Infine, vengono serviti con sopra il sugo di fegatini.


L'offerta del giorno

Per chi fosse interessato, il video della ricetta dei tajarin di Daniele Persegani trasmessa durante la puntata di “É sempre mezzogiorno” è disponibile su RaiPlay.

Questo riassunto è stato tratto dal sito “https://www.ricetteintv.com/” e riporta la ricetta dei tajarin di Daniele Persegani del 23 gennaio 2024. È importante utilizzare sempre parole diverse per evitare il plagio.
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta tajarin di Daniele Persegani