Come installare Vodafone Station?

Come installare Vodafone Station? Abbiamo finalmente attivato una delle offerte che ci hanno proposto e consegnato a casa il router che consente di collegare i dispositivi della linea internet. Nel momento in cui abbiamo ricevuto un SMS dell’operatore, cosa dobbiamo fare? Ci sono due strade, la prima è quella di chiedere ad un professionista del settore se ci può aiutare in questo lavoro, mentre la seconda è quello di farlo noi a casa senza aiuto: ci vanno pochi minuti e i passi sono veramente facili da gestire.

Come installare Vodafone Station?

Allora, la prima cosa che abbiamo fatto è ricevere la nostra Vodafone Station e ora ci troviamo con il router in mano pronti a iniziare. È bene evidenziare che Vodafone ha facilitato il compito di ogni persona cambiando colore ai cavi di collegamento al fine che la procedura potesse essere altamente intuitiva.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Ora, colleghiamo la Vodafone Station alla presa elettrica in nostra dotazione  – Power – e poi alla linea di internet con il cavo DSL usando la porta rossa che troviamo dietro il router. Poi, prendiamo il cavo telefonico e colleghiamolo alla porta TEL1 e nel caso volessimo collegare anche il nostro Personal Computer colleghiamo anche il cavo Ethernet collegandolo alla porta presente proprio sulla station e che sono di colore giallo.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Una volta fatti tutti questi passaggi, procediamo accedendo il nostro router dal pulsante di accensione e poi aspettiamo pochi minuti. Gli indicatori a Led ci guideranno verso la comprensione in merito al suo funzionamento con tutti verdi fissi se tutto funziona oppure rossi fissi se c’è qualcosa che non funziona.

Se tutto va avanti correttamente, ci viene richiesta una password che è associata al router  e che troviamo all’interno della confezione di vendita. Se notiamo che i led non hanno tutti verdi fissi, allora qualcosa nelal connessione non funziona e dobbiamo rivolgerci ad un tecnico Vodafone che potrà guidarci su questa tematica.


L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

Se, al contrario, stiamo procedendo nella maniera corretta – allora accediamo al pannello di configurazione della nostra Vodafone Station. Se siamo al computer colleghiamoci all’indirizzo deidicato e procediamo come segue:

  • Sistema operativo Windows andiamo sul Prompt de comandi e poi ipconfig e Invio dalla tastiera. Poi accanto a Gateway Predefinito vediamo il nostro indirizzo IP
  • Sistema operativo macOS andiamo su Preferenze di Sistema e poi Impostazioni – Rete – WiFi/Ethernet  – Avanzate e troviamo l’indirizzo IP del router che ci interessa.

Ora che abbiamo in nostro possesso gli indirizzi IP della Vodafone Station possiamo immetterlo all’interno della barra degli indirizzi del browser accedendo così al pannello di configurazione. Ora possiamo visualizzare tutti i dispositivi in essere e che sono collegati alla stessa rete.

Possiamo cambiare password di sicurezza o attivare il Parental Control per i nostri bambini. Da Impostazioni è tutto quanto personalizzabile a seconda della propria necessità personale del momento. Per ogni tipo di problematica del momento o futura, il consiglio è quello di visualizzare la pagina con le FAQ di Vodafone oppure telefonare ad un tecnico dedicato così che ci possa guidare passo passo per risolvere dubbi o configurazioni non andate a buon fine.