Come disinstallare la segreteria telefonica Vodafone

Come disinstallare la segreteria telefonica Vodafone? Diciamoci la verità, il servizio è veramente molto utile soprattutto quando siamo in una zona senza copertura oppure lo dobbiamo tenere spento.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Però il fatto che sia gratis mentre l’ascolto ha una tariffa fissa non ci piace molto, per questo motivo preferiamo farne a meno. Non deve essere considerata come una operazione difficile ma nel caso in cui preferissimo avere un aiuto pratico, allora ci possiamo rivolgere ad un professionista del settore.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Preferiamo fare da noi? Allora andiamo avanti con la lettura e vediamo insieme tutti i passi da affrontare per arrivare al risultato finale.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Come disinstallare segreteria telefonica Vodafone

Abbiamo guardato su tutti i siti internet, chiesto al telefono ad un tecnico e cercato il modo per togliere la segreteria telefonica in tutti i modi possibili senza successo. Ci sono varie soluzioni e sono tutte facili e veloci dai codici sino all’area clienti dell’operatore in oggetto.

Se vogliamo partire direttamente dai codici, la prima cosa che dobbiamo fare è avviare la schermata per comporre un numero di telefono con il tastierino e:


L'offerta del giorno
  • Digitare ##62# se vogliamo togliere la segreteria telefonica solo quando il cellulare è spento oppure non raggiungibile
  • ##67# se vogliamo togliere la segreteria telefonica solo quando il cellulare è occupato
  • ##61# se vogliamo togliere la segreteria telefonica nel momento in cui le nostre chiamate in entrata non vengono accettate (non rispondiamo)
  • ##21# se vogliamo togliere la segreteria telefonica  dopo averla attivata in merito alle nostre chiamate in entrata anche in caso di telefono acceso oppure raggiungibile.

Una volta che abbiamo digitato questi codici nella schermata, possiamo attivare la cornetta e simuliamo una chiamata in uscita e in pochi secondi abbiamo ottenuto il risultato che volevamo.

Se vogliamo invece togliere la segreteria telefonica in tutte le situazioni che abbiamo elencato sopra allora possiamo digitare un codice unico che è ##002# pigiando sulla cornetta e poi simulando nuovamente una chiamata.

Una cosa importante: se dopoche abbiamo disattivato ed eliminato il servizio componiamo il numero della segreteria telefonica per verificare se tutto sia andato per il verso giusto, la compagnia addebita 1,50 euro.

Non vogliamo usare i codici? Nessun problema, se abbiamo un cellulare Android possiamo andare sul tastierino e premere … in icona – poi Impostazioni – Trasferimento Chiamate – Chiamata vocale oppure ancora Account di chiamata – Vodafone IT – Deviazione chiamate – Chiamate – Deviazione chiamate.

Poi scegliamo in quale contesto vogliamo che la segreteria telefonica sia disinstallata ovvero sempre oppure in determinate circostanze come visto prima.

Abbiamo un iPhone? Non ci sono problemi, infatti la procedura è molto semplice. Andiamo su Impostazioni – telefono – inoltro chiamata e poi spostiamo su OFF la levetta relativa e abbiamo tolto definitivamente la segreteria telefonica. Nel caso in cui cambiassimo idea allora basterà in pochi secondi riattivare la levetta su ON.

Possiamo anche avvalerci di una chiamata per fare più in fretta, componendo il numero 42070 sul tastierino numerico e poi premendo il tasto 4 per disattivare o attivare la segreteria. Seguiamo la voce passo passo e alla fine diamo conferma.

Ricordiamo che la disattivazione della segreteria telefonica si può sempre invertire nel momento in cui si renderà necessario.