Come installare AVG per iOS? Tutti i passaggi

Come installare AVG per iOS? La nostra licenza del vecchio antivirus è scaduta oppure in tantissimi ci hanno parlato di questo software e vogliamo valutare la sua funzionalità? Benissimo, in pochi semplici passi possiamo ottenerlo sul  nostro Mac senza problemi.

Installa

Se non ci sentiamo pronti per affrontare questo mondo tecnologico da soli, allora rivolgiamoci direttamente ad un professionista del settore che saprà come operare senza intoppi. In caso contrario è una operazione che possiamo svolgere direttamente noi da casa, in quanto molto facile e intuitiva. La versione che ci interessa è quella gratuita? Ancora meglio, perché il software mette a disposizione questa opportunità tutta da provare.

E se invece volessimo proteggere iPhone e iPad come possiamo fare? Anche in questo caso c’è una sorpresa che non tutti conoscono nel dettaglio.

Vediamo insieme come fare.

Installare AVG per Mac

Abbiamo un Mac e vogliamo che sia coperto da questo software antivirus di cui abbiamo sentito tanto parlare? Perfetto, perché c’è una versione gratuita che è fatta appositamente per questo scopo.

Prima di tutto andiamo sul sito ufficiale AVG e premiamo su Download gratuito all’interno della pagina che ci viene mostrata poi preleviamo il file.dmg fondamentale per installare l’antivirus.

Una volta che il file è stato scaricato, facciamo doppio clic e poi Install AVG Antivirus presente nella finestra che appare successivamente. Adesso premiamo su Continua (due volte) e poi Accetta e Installa. Ora dobbiamo immettere la password di amministrazione solita che possediamo del Mac e premiamo su Installa Softare per poi proseguire.

Ora è nostro compito completare questa installazione andando direttamente a lavorare sulle impostazioni di MacOs. Premiamo su Apri Preferenze di Sicurezza – Consenti – e poi Modifiche disabilitate. Ora immettiamo nuovamente la Password di Amministrazione del sistema e poi Sblocca così da dare l’autorizzazione nell’installazione dll’Antivirus AVG.

Adesso mandiamo avanti l’analisi del disco così da controllare che tutto funzioni e se abbiamo dei file infetti. Come fare? Premiamo Scan Mac e poi appare una finestra dove possiamo mandare avanti una scansione rapida oppure una Deep Scan che analizza tutto. Abbiamo la possibilità di cliccare anche su File Scan solo per verificare cartelle e singoli file.

Come prima prova scegliamo di provare tutte e tre le possibilità di scansione, così da vedere se è stato installato nella maniera corretta. Non solo, ci permetterà anche di verificare che tutto il sistema non sia stato intaccato da possibili minacce esterne.

Come scaricare AVG per iOS

Vogliamo proteggere il nostro iPhone oppure iPad? Allora l’antivirus non è a disposizione per questi due device. I dispositivi Mobili Apple sono stati studiati appositamente per essere dei sistemi chiusi che non hanno alcuna vulnerabilità in merito ai virus che possono essere presenti su riete.

Questo significa che il nostro iPhone e il nostro iPad non corrono alcun rischio al contrario dei device Android che andrebbero costantemente controllati e protetti.

C’è una applicazione che si chiama AVG Secure VPN che permette però di proteggere la nostra Privacy durante la navigazione. Una applicazione a pagamento con un costo mensile veramente irrisorio che si può provare gratis per 14 giorni.

Welcome to Tech Cave

Installa GRATIS
×