Come installare AVG per Windows? Tutte le informazioni

Come installare AVG? Il nostro antivirus è appena scaduto come licenza e abbiamo intenzione al momento di installare qualcosa di gratuito, possibilmente. Tantissime recensioni parlano di questo antivirus molto noto e in versione gratuita, adatto alle principali piattaforme di software.


L'offerta del giorno

Nonostante tutte le letture che abbiamo fatto in merito non sappiamo proprio da dove inziare per installarlo e configurarlo. Se abbiamo tempo possiamo farlo da soli con pochi e semplici passi, in caso contrario possiamo chiedere ad un professionista del settore che saprà svolgere il lavoro per noi in pochissimo tempo.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Installare AVG gratis per Windows

Abbiamo un personal computer Windows e vogliamo proteggerlo con l’antivirus AVG ma in versione gratuita. In effetti ci sono due varianti di questo software, la prima è free utile e ottimale per gestire e contrastare tutte quelle che sono le minacce informatiche che possono insorgere durante la navigazione e poi la versione Security che ha delle funzionalità aggiuntive come il firewall oppure la protezione da pishing.

Prendiamo per ora la versione primaria Free e per ottenerla basterà andare sul sito ufficiale di AGV e premere il tasto che si presenta Dowload gratuito. Ora al termine possiamo fare doppio click sul file.exe e premere sul pulsante Sì dentro la finestra che si apre in merito al nostro utente di Windows.

Ora si apre al schermata in merito ad AVG Antivirus Free e dobbiamo immediatamente togliere le spunte che riguardano l’installazione di software aggiuntivi. Una volta fatto questo premiamo su Installa e poi attendiamo qualche minuto.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Alla fine di tutto il processo apparirà una schermata con il messaggio Sei Protetto.

Clicchiamo adesso su Prosegui e poi No Grazie – Non intendo proteggere il mio telefono ora. A questo punto se tutti quanti gli step sono andati a buon fine, si apre la schermata relativa all’antivirus e possiamo andare avanti con una scansione del nostro Personal Computer così da individuare possibili file infetti. Per farlo premiamo su Scansione Computer e poi avvio.

Vogliamo una scansione personalizzata? Nessun problema, infatti possiamo cliccare direttamente sull’ingranaggio e poi Scansione computer così da essere portati ad una sezione differente. Dopo aver fatto questo scagliamo di fare una scansione approfondita oppure del disco o ancora di un esterno (DVD/USB o Cartelle).

AVG Security

Abbiamo parlato anche di una versione differente che si chiama Security che è una versione più completa sempre per Windows. In questo caso il programma è a pagamento ma la prova di 30 giorni è completamente gratis: al termine di questo periodo possiamo decidere se effettuare l’abbonamento oppure no.

Una volta che abbiamo compreso questo passaggio, andiamo sul sito ufficiale dell’antivirus e clicchiamo su Versione di Prova Gratuita. Preleviamo i file.exe di AVG e poi doppio click – Sì e avvio per il dowload.

Come sempre spuntiamo le caselle per evitare che vengano installati software aggiuntivi e clicchiamo su Installa – Prosegui – No grazie, non intendo proteggere il mio telefono ora. A questo punto la procedura è uguale a sopra, con l’apertura di una finestra che ci indicherà l’avvenuta installazione del programma: possiamo adesso attivare la scansione di controllo e provare a vedere se ci fossero mai dei file infetti.