Come installare Avira gratuitamente

Come installare Avira? Un computer portatile è proprio quello che volevamo ma ora vogliamo anche proteggerlo con un antivurus che sia conosciuto ma possibilmente in versione gratuita – anche solo per un primo periodo di prova e per vedere che sia fatto proprio per noi. A fronte di questo tra le varie recensioni abbiamo optato per Avira: ma come si installa e come si configura?

Installa

Gli step da seguire sono veramente facili ma se non ci sentiamo pronti ad addentrarci nella giungla tecnologica allora possiamo optare per chiedere aiuto ad un tecnico professionista. In caso contrario possiamo operare da casa direttamente in pochissimi minuti.

Cosa sapere prima di installare Avira?

Prima di andare a vedere quali siano tutti gli step per l’installazione di Avira è bene conoscere la differenza tra i vari software così da scegliere quello che si addice maggiormente alle nostre esigenze.

Avira Free Antivirus è una versione completamente gratuita che ci permette di proteggere il nostro personal computer da quelle che sono le minacce esterne. Avira Free Security Suite è un pacchetto gratuitio che permette non solo una protezione in tempo reale ma anche di avere delle prestazioni molto più forti nonché aumento della sua velocità.

Come installare Avira su Personal Computer

Ma iniziamo ora a vedere come installare Avira sul nostro Personal Computer in modalità gratuita. Ora quello che dobbiamo fare come prima cosa è collegarci con la pagina ufficiale dell’antivirus.

Abbiamo il sistema operativo Windows? Allora, siamo sulla pagina ufficiale di Avira e procediamo con Scarica gratuitamente sotto la voce Avira Free Security Suite. Abbiamo anche una alternativa che è Per Utenti Privati che si può vedere dal menu che è collocato in alto premendo Pc e poi Free Security Suite e poi di nuovo Scarica Gratis.

Andiamo avanti con doppio clic suil file avira_it_froe_3.exe con Accetta e Installa cliccando su SI consentendo al software di poter apportare tutte le modifiche doverose al Personal Computer.

Si apre una nuova schermata e clicchiamo su Avanti – Apri Avira così che possiamo tenere sott’occhio tutto l’avanzamento della nostra operazione. Se non siamo interessati alla installazione di alcuni programmi che ci vengono proposti possiamo spuntare Annulla prima di dare Invio: è bene evidenziare che questi file possono essere comunque installati in un secondo momento.

Abbiamo iOS? Se il nostro personal computer è invece un MAC allora la procedura – seppur sempre facile – è diversa. Andiamo su Mac App Store e poi sulla barra scriviamo Avira premendo sulla lente di ingradimento per la ricerca. Nella nostra nuova schermata possiamo adesso vedere l’applicazione Avira Security.

Clicchiamo sull’icona e poi leggiamo se vogliamo descrizione nonché recensioni. Ora avviamo la sua installazione con Ottieni e poi attendiamo tutto il caricamento che dura pochi minuti. Possiamo anche scaricare l’antivirus dal sito ufficiale, andando su Safe Search e poi Phantom VPN che troviamo su Avira Free Security Suite per Mac.

Ora possiamo procedere con Scarica Gratis e poi Accetta e Installa. Sarà necessario immettere la solita password di sistema prima di continuare e poi l’installazione viene avviata in maniera automatica.

Welcome to Tech Cave

Installa GRATIS
×