Come installare Avira gratuitamente

Come installare Avira? Un computer portatile è proprio quello che volevamo ma ora vogliamo anche proteggerlo con un antivurus che sia conosciuto ma possibilmente in versione gratuita – anche solo per un primo periodo di prova e per vedere che sia fatto proprio per noi. A fronte di questo tra le varie recensioni abbiamo optato per Avira: ma come si installa e come si configura?

Gli step da seguire sono veramente facili ma se non ci sentiamo pronti ad addentrarci nella giungla tecnologica allora possiamo optare per chiedere aiuto ad un tecnico professionista. In caso contrario possiamo operare da casa direttamente in pochissimi minuti.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Cosa sapere prima di installare Avira?

Prima di andare a vedere quali siano tutti gli step per l’installazione di Avira è bene conoscere la differenza tra i vari software così da scegliere quello che si addice maggiormente alle nostre esigenze.


L'offerta del giorno

Avira Free Antivirus è una versione completamente gratuita che ci permette di proteggere il nostro personal computer da quelle che sono le minacce esterne. Avira Free Security Suite è un pacchetto gratuitio che permette non solo una protezione in tempo reale ma anche di avere delle prestazioni molto più forti nonché aumento della sua velocità.

Come installare Avira su Personal Computer

Ma iniziamo ora a vedere come installare Avira sul nostro Personal Computer in modalità gratuita. Ora quello che dobbiamo fare come prima cosa è collegarci con la pagina ufficiale dell’antivirus.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Abbiamo il sistema operativo Windows? Allora, siamo sulla pagina ufficiale di Avira e procediamo con Scarica gratuitamente sotto la voce Avira Free Security Suite. Abbiamo anche una alternativa che è Per Utenti Privati che si può vedere dal menu che è collocato in alto premendo Pc e poi Free Security Suite e poi di nuovo Scarica Gratis.

Andiamo avanti con doppio clic suil file avira_it_froe_3.exe con Accetta e Installa cliccando su SI consentendo al software di poter apportare tutte le modifiche doverose al Personal Computer.

Si apre una nuova schermata e clicchiamo su Avanti – Apri Avira così che possiamo tenere sott’occhio tutto l’avanzamento della nostra operazione. Se non siamo interessati alla installazione di alcuni programmi che ci vengono proposti possiamo spuntare Annulla prima di dare Invio: è bene evidenziare che questi file possono essere comunque installati in un secondo momento.

Abbiamo iOS? Se il nostro personal computer è invece un MAC allora la procedura – seppur sempre facile – è diversa. Andiamo su Mac App Store e poi sulla barra scriviamo Avira premendo sulla lente di ingradimento per la ricerca. Nella nostra nuova schermata possiamo adesso vedere l’applicazione Avira Security.

Clicchiamo sull’icona e poi leggiamo se vogliamo descrizione nonché recensioni. Ora avviamo la sua installazione con Ottieni e poi attendiamo tutto il caricamento che dura pochi minuti. Possiamo anche scaricare l’antivirus dal sito ufficiale, andando su Safe Search e poi Phantom VPN che troviamo su Avira Free Security Suite per Mac.

Ora possiamo procedere con Scarica Gratis e poi Accetta e Installa. Sarà necessario immettere la solita password di sistema prima di continuare e poi l’installazione viene avviata in maniera automatica.