Come si configura la Smart TV?

Come configurare al meglio la Smart TV? Dopo averla vista a casa di amici è un accessorio che potrebbe piacerci ma non sappiamo se sia difficile da installare o meno.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Una Smart TV è un televisore normale che però ha una peculiarità aggiuntiva ovvero collegarsi ad internet con dotazione scheda Wi Fi integrata e senza fili di troppo che girano per la casa.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Questi dispositivi sono innovativi e ideali per chi desidera un mini computer che dotato di applicazioni di vario genere e con sistema operativo completo e realizzato per l’occasione come Android TV. Se vogliamo questo nuovo apparecchio sarà utile anche per avere Netflix o altre piattaforme per vedere film e serie televisive tra le più inedite e interessanti. Non solo, alcuni modelli ci danno la possibilità di giocare oppure interfacciarsi con Alexa e il nostro smartphone.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Come installare la Smart TV?

Una volta che abbiamo acquistato il nostro modello innovativo di Smart TV cosa fare? In caso di dubbio è bene rivolgersi ad un tecnico professionista così da non avere alcun problema, ma in caso contrario basteranno solamente poche mosse per avere la propria TV a disposizione.

Una volta era necessario avere un cavo di rete Ethernet mentre adesso, come accennato, sono tutti quanti dotati di una scheda interna per la connettività al Wi Fi. Questo è un dettaglio che dobbiamo tenere in considerazione, infatti se non vogliamo avere troppi fili che girano per la casa allora è bene acquistare un modello con scheda integrata.

Una volta vista questa parte è il momento di collegare lo Smart TV a internet per ottenere tutte le sue funzionalità. Come prima cosa prendere il telecomando integrato e andare su Impostazioni poi utilizzando le frecce andare su Tutte le Impostazioni e premere il tasto OK del telecomando.

Successivamente scegliere la voce che è relativa alla connessione di rete a disposizione e installata in casa con Connessione WiFi. Ora è necessario cliccare su Attiva e immettiamo la password necessaria per configurare e accedere alla rete di casa.

Se tutte le operazioni sono state svolte per il meglio allora dopo pochi secondi il Smart TV sarà collegato a internet e funzionante accedendo ai vari servizi e applicazioni che sono in uso.

Da questo apparecchio è anche possibile svolgere alcune funzionalità differenti come accedere alle varie applicazioni di sistema oppure quelle installate in un secondo momento. Si trovano tutte nella schermata Home e vengono ospitate tutte insieme, basterà infatti scorrere per trovarle.

Ma si può anche navigare sul Web accedendo tramite l’icona del Browser e scrivendo direttamente sulla barra in alto come in un normale Personal Computer.

Smart TV senza Wi Fi

Ma è possibile far funzionare lo Smart TV senza Wi Fi? Se non c’è questa opzione oppure per ora non si vuole sottoscrivere un contratto per installare il Wi Fi in casa allora lo Smart TV funzionerà come un normale apparecchio per guardare i canali televisivi normali con segnale dell’antenna.

Il costo dell’apparecchio non cambia e si potrà sempre configurare con internet in un secondo momento.