SpaceX di Elon Musk “ricicla” degli impianti petroliferi per il prossimo lancio

SpaceX, ossia l’azienda aerospaziale con a capo il visionario Elon Musk ha ufficialmente acquistato per la somma di 3,5 milioni di dollari l’una, due vecchie piattaforme petrolifere oramai in disuso per il lancio delle future missioni spaziali. Lo stesso Musk la scorsa estate aveva informato attraverso il proprio account social la costruzione di “porti spaziali galleggianti di classe super pesante per Marte, la Luna e viaggi ipersonici intorno alla Terra”. Non è un segreto infatti che il magnate statunitense voglia sviluppare un programma spaziale turistico nel prossimo futuro.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

L’acquisto

E’ notizia di questi giorni infatti che ​Valaris ha venduto proprio ad un esponente della Lone Star Mineral Development, già direttore finanziario Bret Johnsen della SpaceX.
I nomi delle due piattaforme sono Deimos e Phobos, i nomi delle due lune del pianeta rosso, una scelta non casuale visto che Musk ha ammesso di non essere soddisfatto dai progressi per portare l’uomo su marte in pochi anni, al punto che il miliardario più famoso del mondh a deciso che l’obiettivo pianeta rosso deve avere massima priorità.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.