LG abbandona il settore Smartphone: in perdita e con troppa concorrenza

LG, azienda coreana conosciuta in tutto il mondo, sta per lasciare il settore smartphone. La notizia non è una indiscrezione, ma arriva direttamente dalle parole del CEO Kwon Bong-seok, che ha ammesso la poca competitività del marchio in questo settore. Un problema per l’intera azienda che sta valutando ogni ipotesi di gestione differente della propria produzione di telefoni cellulari. Sul tavolo ci sono tutte le opzioni: dalla chiusura alla vendita, passando per un forte ridimensionamento: d’altra parte serve porre argine alle perdite di circa 4.5 miliardi di dollari della divisione mobile del marchio.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="telefonia"]

L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

LG abbandona il settore Smartphone: in perdita e con troppa concorrenza

Come si apprende dai dati pubblici dell’azienda, LG nel terzo trimestre del 2020 ha spedito 6.5 milioni di smartphone, con una quota di mercato globale vicina al 2%. Una percentuale davvero minima per un marchio importante come quello coreano. La decisione di dare un taglio con gli smartphone è stata comunicata anche ai dipendenti, ai quali è stato detto che saranno tutti ricollocati presso altri settori aziendali.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Queste le parole di Kwon Bong-seok nel comunicato pubblicato da LG: “Poiché la concorrenza nel mercato globale dei dispositivi mobili sta diventando sempre più agguerrita, è giunto il momento per LG di esprimere un giudizio freddo e capire quale sia la scelta migliore per l’azienda LG sta valutando tutte le misure possibili, inclusa la vendita, la chiusura e il ridimensionamento del business degli smartphone”.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Completamente riviste, quindi, le aspettative di pochi mesi fa, quando lo stesso Bong-seok aveva annunciato la volontà dell’azienda di provare a ritagliarsi uno spazio importante nel settore degli smartphone top di gamma. I piani aziendali sono andati molto diversamente: LG si appresta a sparire dagli scaffali dei telefonini di tutto il mondo.