Aceto di mele per pulire le arterie: ecco come fare

Avere le arterie ostruite è uno dei maggiori rischi a cui va incontro il nostro organismo, purtroppo è una condizione molto pericolosa, che mette seriamente a rischio la nostra salute. Un’ostruzione delle arterie può provocare dei disturbi cardiovascolari anche molto gravi, che possono portare anche alla morte. Per questo motivo è molto importante che le arterie siano mantenute sempre libere, in modo che si riducono i rischi.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Ci sono dei fattori che compromettono la salute delle nostre arterie, in primo luogo l’alimentazione. Un’alimentazione ricca di prodotti contenente grassi e colesterolo non aiuta sicuramente le arterie, ma anche lo stile di vita influisce molto su questa condizione, ad esempio chi ha uno stile di vita sedentario, è più soggetto ad ostruzioni delle arterie. Le arterie vengono ostruite dalle placche di colesterolo e dai coaguli di sangue che tendono a formarsi se non si segue uno stile di vita sano. In questi casi, il sangue non riesce a circolare in modo corretto verso il cuore.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Le conseguenze di questa cattiva circolazione non sono immediate, ma sono progressive e, se non si individuano prontamente, possono essere anche fatali.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Alcune delle malattie che si possono verificare a causa di un’ostruzione delle arterie sono:

  • Angina pectoris
  • Accidenti cerebrovascolari
  • Infarti del miocardio

Esistono vari alimenti, che sono anche molto comuni ed economici da acquistare, che se consumati in modo costante, sono in grado di mantenere le arterie pulite e libere dalla formazione delle placche aterosclerotiche.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Ovviamente questi rimedi naturali sono a scopo preventivo più che altro, ma quando diventa una vera e propria malattia, sono necessari dei farmaci, ma questi possono essere somministrati solo a seguito i una visita accurata e da un medico specializzato. Oggi noi andremo a vedere alcuni rimedi naturali per prevenire questa condizione, ovviamente non parleremo di farmaci.

Quali alimenti aiutano a pulire le arterie?

Alcuni alimenti, mangiati con costanza, ma senza esagerare, apportano notevoli benefici al nostro organismo, uno tra questi è proprio la loro capacità di mantenere le arterie pulite, in modo che non si vada incontro a disturbi cardiocircolatori. Tra questi prodotti alimentati sono da citare:

  • aglio;
  • estratto di mela;
  • succo di melagrana;
  • curcuma;
  • pesce;
  • zenzero.

Tutti questi ingredienti sono ottimi a tale scopo, per cui dovrebbero essere consumati con maggiore frequenza.

Aceto di mele per pulire le arterie!

Ebbene si, anche l’aceto di mele aiuta a mantenere pulite le arterie. Ecco cosa fare.

L’azione dell’aceto di mele è potenziata se consumato insieme ad altri ingredienti, come ad esempio l’aglio. Se vuoi che le tue arterie siano pulite, puoi utilizzare questo metodo naturale: mescola mezza tazza di aceto di mele con uno spicchio d’aglio tritato, mescola fino ad ottenere un composto omogeneo. E’ già pronto, basterà bere questo preparato la mattina a digiuno, subito seguito da un bicchiere d’acqua e ripetete l’operazione per una settimana.

Sicuramente non è buonissimo a livello gustativo, ma il risultato è assicurato, un vero toccasana per le vostre arterie, vi sentirete bene già dopo una settimana, provate a fare delle analisi prima e dopo aver utilizzato questo rimedio naturale, noterete dei miglioramenti, ovviamente non si tratta di un composto miracoloso, dovete comunque fare attenzione alla vostra alimentazione e al vostro stile di vita.