Rainbow Six Siege è gratis per 4 giorni, e poi scontato in versione completa: i dettagli

Rainbow Six Siege, uno dei giochi più amati di Ubisoft, e prodotto da Tom Clancy, sta per entrare in un momento di promozione imperdibile per tutti gli appassionati e i curiosi che volessero affacciarsi per la prima volta a questo titolo. Il gioco sarà infatti disponibile gratuitamente per quattro giorni, da domani 11 Giugno e fino al prossimo 14, per tutte le piattaforme: PS4, Xbox One e PC. Il gioco è scaricabile gratuitamente dagli store digitali di riferimento di ciascuna piattaforma per tutto l’intervallo di tempo citato.

Torna dunque il Free Weekend di Ubisoft con Rainbow Six Siege. Il gioco, per chi non lo conoscesse, è un hero-shooter tattico e ragionato, con una identità ben marcata e definita rispetto a titoli simili e concorrenti. Nel gioco due squadre si sfidano in mappe non particolarmente ampie, e principalmente situate in ambienti chiusi, alternandosi in difesa e attacco di alcuni obiettivi. La struttura è convincente e il gioco ha una longevità importante, tuttavia non è facilissimo da apprendere per i principianti e c’è bisogno di pianificare strategie e movimenti di gruppo. Le parti “action” sono complete e divertenti. Il gioco ha subito una lunga evoluzione nel corso degli anni, con l’introduzione di nuovi dettagli (operatori, missioni PvE e mappe), cosa che potrebbe convincere chi lo ha già completato a giocarci nuovamente.

La cosa molto interessante è che, una volta terminato il free weekend nel quale potrete giocarci liberamente, il gioco resterà in sconto fino al 17 Giugno con una percentuale di risparmio del 60%. Potrete quindi acquistarlo in versione completa a 8.00 €uro anziché 19.99 €uro dallo store Ubisoft. Il gioco rientra nell’elenco dei Summer Sale Ubisoft, tradizionale vendita promozionale stagionale dell’azienda. La promozione è ovviamente già disponibile oggi, ma perché non approfittare di quattro giorni gratis per provarlo e poi decidere? Il gioco, inoltre, è incluso nell’abbonamento Ubisoft Uplay da 14.99 euro al mese, che consente di giocare gratuitamente a diversi giochi della casa francese.