Amazon ha messo a disposizione gratuita il suo primo videogame, Crucible. Il gioco è in free-to-play su Steam. L’ufficialità ha rispettato l’annuncio e quindi in questo momento Crucible, il primo gioco di Amazon Games Studios, può essere aggiunto liberamente alla libreria di Steam, riscattato e scaricato per giocarlo liberamente. Se non lo si è già, serve registrare un account su Steam e poi selezionare il gioco.
[crp]
[crp]

Crucible è uno sparatutto a squadre ambientato in uno scenario a metà tra il fantasy e la fantascienza. Il gioco è in fase di sviluppo da diversi anni, dal 2014, ed è stato riprogettato nelle caratteristiche principali diverse volte. Gli sviluppatori sono quelli di Relentless Studios, software house di Seattle guidata dal fondatore di Westwood Studios, Louis Castle, responsabile ad esempio del videogame di Blade Runner.
Il gameplay si basa su tre diverse modalità di gioco con caratteristiche e regole differenti. I personaggi da utilizzare sono 10, tutti con proprie abilità e armi, ed è possibile potenziare questi personaggi salendo di livello e sbloccando miglioramenti. L’obiettivo è sconfiggere creature aliene, catturare obiettivi e dare la caccia agli avversari, in squadra, per conquistare la vittoria. I potenziamenti sono essenziali per progredire e avanzare nei livelli, così come per personalizzare il proprio personaggio.
Requisiti di sistema Minimi
Sistema operativo: Windows 7 64-bit
Processore: Intel i5-3570 or AMD FX-6300
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: GTX 660 or ATI Radeon HD 7850
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 15 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: 7200 RPM HDD
Requisiti di sistema Raccomandati
Sistema operativo: Windows 10
Processore: Intel i5-6500 (3.2 Ghz) or AMD Ryzen 3 2200G
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: GTX 1060 or Radeon RX 570
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 15 GB di spazio disponibile