Cipolla e miele: cosa succede a chi li mangia insieme? Incredibile…

Ci sono delle combinazioni in cucina che possono sembrare assurde ma non lo sono. Molte persone si chiedono cipolla e miele insieme che risultato danno? Questo mix può sembrare molto bizzarro, è poco comune, ma, in realtà ha degli ottimi poteri curativi.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Ciò che non tutti sanno è che bere il succo che si ottiene della cipolla cruda e migliorarne un po’ il sapore con l’aggiunta di un po’ di miele può debellare batteri, virus e altri microrganismi, che possono causare diverse problematiche, tra cui problemi a livello respiratorio.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Proprietà curative della cipolla e del miele

Questi due ingredienti, di per sé, apportano già numerosi benefici al nostro organismo, per cui consumandoli insieme, il loro potere benefico si amplia notevolmente. Essi hanno proprietà curative e donano diversi benefici a chi ne fa utilizzo. Ma quali sono questi benefici? Vediamoli insieme.

Il miele è molto utile contro il catarro e la tosse, è anche molto utilizzato per alleviare disturbi del cavo orale, ad esempio è ottimo contro il mal di gola, il miele è un prodotto naturale che è in grado di ridurre notevolmente eventuali stati infiammatori e anche le irritazioni che seguono una tosse persistente.

La cipolla aiuta a combattere lo sviluppo dei batteri e favorisce anche la salute delle vie respiratorie, non a caso viene è definita un’ottima espettorante naturale. La cipolla, inoltre, apporta moltissimi sali minerali che sono fondamentali sia per le ossa che per l’intero organismo.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Altre proprietà curative della cipolla: migliora la circolazione e la pressione, riduce i livelli di ossidazione cellulare, protegge degli occhi ed è un ottimo rimedio naturale contro l’acne.

L’unione della cipolla e del miele da vita ad una sorta di sciroppo naturale dalle caratteristiche anche omeopatiche, apporta molti benefici e non hanno alcun effetto collaterale.

Questo sciroppo è molto funzionale, aiuta a rafforzare in maniera molto significativa le nostre difese immunitarie.

Cipolla e miele sono due ingredienti che si utilizzano sia dai tempi antichi per migliorare lo stato di salute, soprattutto grazie all’apporto notevole di selenio. Vediamo insieme come è possibile preparare questo sciroppo a base di cipolla e miele.

Come preparare lo sciroppo di cipolla e miele?

La preparazione di questo sciroppo è molto semplice ed è alla portata di tutti, oltre che ad essere molto economica come preparazione. E’, però, importante seguire tutte le indicazioni in maniera attenta per non commettere errori banali. Come prima cosa bisogna procurarsi tutti gli ingredienti necessari, ovvero due cucchiai di miele, due bicchieri di acqua, una cipolla di media grandezza e un po’ di succo di limone.

La prima cosa da fare è quella di tagliare la cipolla in pezzi abbastanza grandi e metterla a bollire per circa 20 minuti insieme ai 2 bicchieri di acqua.

Nella fase successiva, si fa riposare la cipolla per 5 minuti circa, in modo che il composto si raffreddi leggermente, a questo punto si procede con l’aggiunta del succo di limone e del miele, si mescola tutto e lo si lascia raffreddare, così poi è pronto al consumo, senza esagerare.

Questo significa che sarà saggio prenderlo circa 2 o 3 volte al giorno (prima o dopo i pasti è indifferente). Ma c’è un altro modo per prepararlo.

L’altro modo di fare questo infuso consiste nel tagliare la cipolla a pezzettini e metterla insieme al miele in un recipiente.

Altra cosa importante da fare è quella di mescolare e lasciare a riposo l’infuso nel recipiente per tutta la notte e la mattina dopo sarà sufficiente filtrarlo con una garza notevole e consumarlo a proprio piacimento durante il giorno.