Chromecast Ultra: la nuova versione avrà telecomando e Android TV

Non è un mistero che Google stia per lanciare sul mercato una nuova versione di Chromecast Ultra. Le notizie e le voci si rincorrono ormai da molte settimane. Questo dispositivo di seconda generazione dovrebbe contenere alcune novità che sono state confermate dai documenti di certificazione della NCC taiwanese. I documenti in questione sono due e suggeriscono la presenza di due “oggetti”: il chromecast ultra vero e proprio e il suo telecomando. Questo significa che Google è pronta a fare concorrenza ad altri dispositivi simili come la Amazon Fire Tv Stick.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]
DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="android"]

L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

La novità principale del dongle, ricevitore di alta tecnologia che consente la riproduzione sulla tv di contenuti riprodotti su altri dispositivi, dovrebbe essere la presenza di Android TV, che dovrebbe moltiplicare le possibilità di gestione. Scontato il rinnovo del logo e la presenza del connettore HDMI di terza generazioni. Molte delle novità potrebbero essere invece racchiuse nel telecomando, che dovrebbe appunto esautorare il secondo dispositivo per il controllo dei contenuti riprodotti. C’è anche la possibilità che questo abbia un sensore audio capace di “leggere” la voce degli utenti e di interagire con Alexa e con i dispositivi Google Home. Ricordiamo che, al momento, i dispositivi Google Home sono in grado di comandare Chromecast, ma non il contrario. Su questo, comunque, niente di ufficiale.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Per la presentazione ufficiale del nuovo Chromecast Ultra con Android TV si aspetta, con ogni probabilità il Google I/O 2020 che si terrà esclusivamente online: misura dovuta all’epidemia di Covid19. La sensazione, comunque, è che il dispositivo venga lanciato sul mercato sicuramente entro la fine dell’anno.


L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

Ricordiamo che Chromecast Ultra è il dispositivo che consente alle tv “semplici” di diventare Smart Tv, grazie all’enorme compatibilità di app tra le quali: Disney+, Netflix, Infinity, YouTube, Google Play Film, TIMVISION, RakutenTV, Spotify, Deezer, VEVO, Google Play Music, Twitch.