Chromecast Ultra: la nuova versione avrà telecomando e Android TV

Non è un mistero che Google stia per lanciare sul mercato una nuova versione di Chromecast Ultra. Le notizie e le voci si rincorrono ormai da molte settimane. Questo dispositivo di seconda generazione dovrebbe contenere alcune novità che sono state confermate dai documenti di certificazione della NCC taiwanese. I documenti in questione sono due e suggeriscono la presenza di due “oggetti”: il chromecast ultra vero e proprio e il suo telecomando. Questo significa che Google è pronta a fare concorrenza ad altri dispositivi simili come la Amazon Fire Tv Stick.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]
DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="android"]

L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

La novità principale del dongle, ricevitore di alta tecnologia che consente la riproduzione sulla tv di contenuti riprodotti su altri dispositivi, dovrebbe essere la presenza di Android TV, che dovrebbe moltiplicare le possibilità di gestione. Scontato il rinnovo del logo e la presenza del connettore HDMI di terza generazioni. Molte delle novità potrebbero essere invece racchiuse nel telecomando, che dovrebbe appunto esautorare il secondo dispositivo per il controllo dei contenuti riprodotti. C’è anche la possibilità che questo abbia un sensore audio capace di “leggere” la voce degli utenti e di interagire con Alexa e con i dispositivi Google Home. Ricordiamo che, al momento, i dispositivi Google Home sono in grado di comandare Chromecast, ma non il contrario. Su questo, comunque, niente di ufficiale.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Per la presentazione ufficiale del nuovo Chromecast Ultra con Android TV si aspetta, con ogni probabilità il Google I/O 2020 che si terrà esclusivamente online: misura dovuta all’epidemia di Covid19. La sensazione, comunque, è che il dispositivo venga lanciato sul mercato sicuramente entro la fine dell’anno.


L'offerta del giorno

Ricordiamo che Chromecast Ultra è il dispositivo che consente alle tv “semplici” di diventare Smart Tv, grazie all’enorme compatibilità di app tra le quali: Disney+, Netflix, Infinity, YouTube, Google Play Film, TIMVISION, RakutenTV, Spotify, Deezer, VEVO, Google Play Music, Twitch.