Anche quest’oggi, giovedì 30 aprile, sulla piattaforma Steam vengono messi a disposizione alcuni giochi in modalità totalmente gratuita. Cosa significa? In sostanza gli utenti potranno riscattare gratuitamente questi giochi, mantenendone il possesso anche una volta terminata la promozione. Un’idea che ha trovato largo consenso in queste settimane caratterizzate dal “lockdown” imposto dai vari Governi, compreso quello italiano, per cercare di frenare la diffusione del contagio da coronavirus. Stando a casa, l’interesse nei confronti del gaming è cresciuto esponenzialmente, ed è per questo che l’opportunità promossa da Steam è senza dubbio molto positiva.
[crp]
[crp]
Total War: Shogun 2

Tra i giochi a disposizione in questa giornata spicca sicuramente Total War: Shogun 2, il gioco di strategia di Creative Assembly e SEGA ambientato nel Giappone del sedicesimo secolo. Il titolo, come accennato in precedenza, può essere riscattato e installato senza spendere nemmeno un centesimo, mantenendo poi la proprietà anche una volta terminata la promozione. A proposito, ma quando è prevista la “deadline” di questo apprezzatissimo gioco? Bisogna affrettarsi, perchè l’offerta scade alle ore 19 del 1 maggio: resta davvero poco tempo. “Dieci leggendari signori della guerra lottano per la supremazia mentre tradimenti e conflitti fanno appassire l’Impero. Solo uno si ergerà su tutti per guadagnarsi il titolo di shogun”.
Pac-Man Championship Edition 2
Anche Pac-Man Championship Edition 2 può essere riscattato gratuitamente sulla piattaforma Steam. Per questo gioco gli utenti hanno più tempo, dato che la promozione scade alle ore 19 del 10 maggio. Il titolo riprende ovviamente il funzionamento dello storico arcade, pur rinnovandolo nella grafica 3D e nelle nuove meccaniche di gioco.
Generation Zero
Infine, un’altra bella novità su Steam è la possibilità di giocare gratuitamente a Generation Zero fino al 4 maggio. Solo giocare però, perchè nel caso si voglia acquistare il titolo bisognerà spendere qualcosina. Tuttavia, lo sconto del 60% non può che fare gola ai “videogamers”, specialmente agli appassionati di questo gioco ambientato in Svezia negli anni ’80: il costo è di 9,99 euro rispetto alle 24,99 euro del prezzo di listino.