Anche Xbox Series X in preordine su Gamelife: i dettagli

Dopo la PlayStation 5, Gamelife prova ad anticipare i tempi anche per Xbox Series X. Il portale di vendita online italiano ha infatti lanciato il preordine per la nuova console di casa Microsoft. Così come per la rivale, lo ha fatto pubblicando prezzi e data di uscita provvisori. Nella presentazione, Xbox Series X è sicuramente più avanti rispetto a PS5. Ma i principali dati commerciali di vendita – data di uscita e prezzo – sono ancora un mistero anche per la Xbox.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="videogame"]

L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Le previsioni di Gamelife per quest’altra console si discostano leggermente da quelle fatte per PS5. Il portale segnala la data di uscita per il 31 Dicembre 2020, mentre il prezzo provvisorio di vendita è di 500 Euro. Si tratta di riferimenti puramente indicativi: la console uscirà nell’inverno 2020 e, ripetiamo, il prezzo non si conosce. Ovviamente Gamelife ha aperto i preordini per capire quale sarà la richiesta effettiva delle due console. E se riuscirà a coprirle è tutto da vedere. Si legge infatti sul sito che “In caso di quantità limitate di prodotto al lancio, verrà data priorità a coloro che l’avranno prenotata per primi”.
La possibilità che le console siano inizialmente disponibili in quantità limitate è dovuta alle difficoltà produttive, logistiche e di distribuzione già causate e che ancora potrebbero esserci per l’epidemia di Covid19.

Phil Spencer, capo progetto di Xbox Series X, ha spiegato in un’intervista a Business Insider che il team “Non sta mettendo in atto tattiche commerciali differenti da solito. Sta solo cercando di mantenere tutti i servizi attivi, di rendere i giochi divertenti e di mantenere le nostre reti sicure e protette. Stiamo assistendo a un grande flusso di nuove persone che entrano nel mondo videoludico. Il gioco, infatti, è sociale e aiuta a comunicare soprattutto adesso che dobbiamo stare distanti fisicamente”. Al momento, quindi, priorità alla tenuta dei server e al lavoro affinché tutto sia pronto per il release. Spencer ha poi aggiunto che il salto che farà l’esperienza di gioco col Ray Tracing sarà imponente, di dimensioni simili a quando si è passati dal 2D al 3D.