App del giorno: Vivaldi Browser si rinnova, arriva stabile per Android

L’app del giorno di TechCave è Vivaldi Browser: una valida, validissima alternativa a Chrome e Mozilla Firefox che ha, tra le sue opzioni, un adblock integrato. Gli sviluppatori hanno appena pubblicato la versione 3.0, rilasciando anche l’applicazione per Android. Questa, testata in beta nell’autunno del 2019, è oggi disponibile sul Google Play Store.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]
DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="android"]

L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

Le principali novità riguardano Blocco Tracker integrato e il blocco annunci integrato. Con il primo Vivaldi protegge i propri utilizzatori dai cosiddetti web tracker. Il blocco annunci (più conosciuto come adblock) è ormai di uso comune, ma Vivaldi consente di utilizzarlo come opzione interna. Entrambe le opzioni sono disabilitate al momento del download e del primo utilizzo. Vanno quindi attivati questi due “scudi“, visibili con le icone sulla barra di stato. Queste opzioni, unite con l’utilizzo delle schede private, consentono agli utenti che lo desiderano di mantenere il più discreta possibile la loro navigazione. Vivaldi non memorizzerà ricerche, siti visitati, cookie e file temporanei. In caso di sincronizzazione dati, la crittografia è quella end-to-end. Ciò significa che i dati memorizzati non passano dai server di terze parti, ma unicamente dai server proprietari presenti in Islanda.

Vivaldi ha una app Note interna che consente di prendere appunti senza uscire dall’app e dalla schermata. Vivaldi consente di effettuare Screenshot immediati, di schermate intere o solo sezioni dei siti web. La funzione Speed Dial consente invece di accedere ai siti più visitati direttamente dalla schermata iniziale del browser. Infine, una caratteristica ormai irrinunciabile per tutte le applicazioni: la Dark Mode. L’interfaccia è completamente personalizzabile grazie a  temi, quadranti rapidi, funzioni zoom.

Nelle parole degli sviluppatori Vivaldi è il browser adatto per tutti coloro che vogliono personalizzare ogni aspetto del proprio browser per renderlo “il proprio”, da ogni punto di vista. Garantisce facile accesso a strumenti utili senza sacrificare velocità, privacy e sicurezza. Un browser veloce, potente e flessibile, che rispetta la privacy e non traccia le operazioni e le ricerche. Un browser che si adatta all’utente, e non viceversa. Vivaldi è disponibile gratuitamente anche per le versioni Desktop con sistemi operativi Windows, MacOs e Linux. Se ne può sapere di più visitando il sito ufficiale