Sciroppo d’acero fa dimagrire, verità o falso mito? Ecco la risposta

Lo sciroppo d’acero è un dolcificante molto usato negli Stati Uniti che da diversi anni ha preso piede anche in Italia. Ma è vero che favorisce la perdita di peso? Che lo sciroppo d’acero fa dimagrire è verità o falso mito? Ecco la risposta.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Lo sciroppo d’acero

Lo sciroppo d’acero si ricava dalla linfa dell’acero del Canada. L’emulsione dolce ricavata si utilizza tipicamente in cucina nell’ambito della preparazione di dolci, per condire le frittelle, i pancakes, i waffle o altre paste dolci a cialda cotte.

Dal punto di vista nutrizionale lo sciroppo d’acero contiene importanti sali minerali come il potassio, il calcio, il ferro e vitamine del gruppo B. Lo sciroppo d’acero ha proprietà energizzanti, drenanti e depurative, aiuta l’organismo a liberarsi dalle tossine in eccesso, favorisce la digestione, aiuta il transito intestinale. Lo sciroppo d’acero ha proprietà antiossidanti, aiuta a contrastare l’invecchiamento cellulare e combatte l’azione nociva dei radicali liberi. Lo sciroppo d’acero riequilibra il sistema gastrointestinale, contrasta colite e gastrite. Ma lo sciroppo d’acero fa dimagrire? Verità o falso mito?


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Lo sciroppo d’acero fa dimagrire?

Lo sciroppo d’acero fa dimagrire, verità o falso mito? Ecco la risposta: verità. Lo sciroppo d’acero supporta il metabolismo e lo riattiva in maniera graduale, senza sbalzi per l’apparato endocrino. In questo modo viene favorita la termogenesi dei grassi. Ciò significa che lo sciroppo d’acero brucia i grassi in eccesso nel corpo. Questo si riflette sull’indice glicemico dello sciroppo d’acero: nonostante sia più calorico di altri dolcificanti, lo sciroppo d’acero ha un indice glicemico medio e inferiore a quello dello zucchero.

Lo sciroppo d’acero favorisce inoltre la diuresi e promuove l’espulsione dei liquidi dall’organismo favorendo la riduzione del tessuto adiposo su fianchi e cosce quindi la scomparsa della cellulite. Aiutando la regolarità intestinale lo sciroppo d’acero sgonfia la pancia e riduce i centimetri del girovita.


L'offerta del giorno

Lo sciroppo d’acero per dimagrire

Come si usa lo sciroppo d’acero in cucina per perdere peso? Come dobbiamo inserirlo nell’alimentazione? Per dimagrire possiamo utilizzare lo sciroppo d’acero mescolato con l’acqua e altri ingredienti e realizzare un beverone da assumere una volta a settimana a metà mattinata o metà pomeriggio.

Nello specifico dovete prendere un pentolino, riempirlo di acqua e porlo sul fornello attendendo l’ebollizione. Raggiunta l’ebollizione spegnerete il fuoco e verserete l’acqua bollente in un boccale capiente di vetro o plastica. Dovrete aggiungere 2 cucchiai di sciroppo d’acero, 2 cucchiai di succo di limone e un pizzico di pepe di Cayenna, spezia piccante che accelera il metabolismo. Dovrete quindi mescolare con un cucchiaio o, se lo avete, uno stirrer da drink, molto utile in questo caso. Mescolate bene e accuratamente quindi lasciate raffreddare. Potrete ora bere il vostro beverone dimagrante allo sciroppo d’acero.