App del giorno: Google Meet, è boom di utenti. Arriva la nuova interfaccia

Nella settimana che ha dato il via alle ricerche di alternative valide a Zoom, a causa dei problemi di sicurezza di quest’ultima, c’è stato il boom di download e di utilizzi per Google Meet. L’applicazione di casa Google consente, infatti, videoconferenze e riunioni video ad alta qualità per un alto numero di partecipanti: fino a 250 nella GSuite Edition. Google Meet è, di fatto, una rielaborazione degli strumenti business per l’app Hangouts, ma il suo essere diventato una nuova app, con una integrazione a Gmail, ha reso tutto molto più snello, fluido, e attraente per gli utenti. Google Cloud ha infatti registrato nel mese di marzo un incremento di 25 volte nell’utilizzo della piattaforma, rispetto agli accessi di gennaio.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Google Meet è diventato rapidamente lo strumento utilizzato da diverse scuole preoccupate dalle tematiche di sicurezza emerse con Zoom. E oggi per la didattica a distanza, fondamentale in questo periodo di isolamenti e quarantene forzate per evitare il diffondersi dei contagi da Covid19, riveste un ruolo primario per risolvere il “problema” di riunire la classe in modalità virtuale. Google ha inoltre fornito gratuitamente le opzioni del servizio Premium fino al prossimo 30 settembre, data entro la quale le scuole potrebbero tornare a funzionare a regime regolare. Ma è sicuramente anche una mossa per invogliare tutti quei soggetti, proprio a partire dalle scuole, ad adottare nel budget una voce “Google Meet” per riproporre – in caso di futura necessità – quanto sperimentato in questo periodo.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

In ogni caso Google sta lavorando ad una nuova interfaccia che possa garantire la presenza, sul video, di fino a 16 partecipanti in contemporanea durante le videochiamate: qualcosa che al momento non è possibile e che obbliga alcune classi ai “doppi turni”, anche virtuali. Di seguito le principali funzionalità dell’applicazione come nella descrizione del Play Store.

• Sottotitoli in tempo reale powered by Google con tecnologia di conversione della voce in testo.
• Accesso facile: condividi un link e chiunque può partecipare con un semplice clic da dispositivi desktop o mobili.
• Numeri internazionali per accedere a qualsiasi riunione, per i membri del team che preferiscono partecipare telefonicamente.
• Integrazione con Calendar per programmare eventi e accedere ai dettagli delle riunioni e agli allegati di calendario dalla videochiamata Meet più facilmente.