Ps5 e Xbox Series X: tutte le novità! Periodo di uscita, esclusive e previsioni

Dopo le presentazioni ufficiali di PlayStation 5 e Xbox Series X, o almeno il loro reveal tecnico completo, che ha portato gli appassionati ad interrogarsi sulle reali differenze tra le due console, gradualmente ma costantemente arrivano nuove informazioni sulle rivali del gaming next-gen.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Sony ha infatti ufficializzato il periodo di uscita di PS5. A poche ore di distanza dalla conferenza tecnica di Cerny, la casa giapponese ha reso noto che la console arriverà nei negozi e nelle case dei primi acquirenti nelle vacanze natalizie 2020. La data era ampiamente prevedibile, ma l’ufficialità raccoglie sempre qualche favore in più. Anche perché, considerata l’emergenza sanitaria da contagi da Covid19, il rischio rinvii è dietro l’angolo. Sta accadendo con alcuni titoli per PS4, e per qualche tempo si è avuta la sensazione che anche Xbox Series X potesse rinviare l’uscita. Ma non sarà così.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Satya Nadella, Ceo di Microsoft, ha infatti confermato ufficialmente che la data di uscita delle festività natalizie del 2020 sarà pienamente rispettata. Anche perché il mercato di riferimento per la produzione è quello cinese, e la Cina sembra star uscendo dalla crisi legata all’epidemia da Coronavirus. Con la riapertura degli stabilimenti orientali e la ripresa della produzione, la console sarà pronta per invadere il mercato globale nei tempi previsti.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

E la settimana prossima sarà anche la volta dell’annuncio della prima esclusiva in 4K e 120 fps per Xbox Series X. L’anticipazione è stata proposta da Dynamic Voltage, la software house autrice proprio del titolo in questione. Lo sviluppatore del titolo ha scritto su Twitter: “La settimana prossima pubblicherò il gameplay di debutto per la mia prima esclusiva Xbox Series X, che girerà nativamente a 4K e 120 fps. Questa è la buona notizia. La cattiva notizia è che non ho modo di catturare video a 4K e 120 fps”. La Software House ha all’attivo un solo titolo per PC e Xbox One, Pirates of First Star, un’avventura grafica in puzzle che non ha suscitato particolare interesse.

Dopo la doppia presentazione, infine, si è sviluppato il tam-tam relativo ai confronti delle caratteristiche tecniche e delle possibilità di vendita delle due console. La sensazione è che i 2 TFLOPS di differenza nella potenza, a favore di Xbox Series X, potrebbero non essere poi tanto visibili nella maggior parte dei giochi. Serviranno chiaramente anche supporti al top di gamma (dalla tv alla connessione internet, ndr) per avere il massimo delle prestazioni. Detto questo, alcune analisi specializzate si sono lanciate nell’ipotesi che PS5 possa tenere meglio il mercato sul lungo termine, e vendere quindi più unità su di un arco di tempo più lungo rispetto alla nuova Xbox.


L'offerta del giorno