Google lancia Emoji Kitchen: ecco come mescolare le faccine

Da oggi in poi sarà possibile “mescolare” le emoji e crearne di nuove. Per avere sempre di più la sensazione di avere a portata di dita la faccina e l’espressione più adatta al roprio stato d’animo. Google ha infatti iniziato il roll-out in Gboard Beta di “Emoji Kitchen”, un applicazione che consentirà di accoppiare diverse faccine per estendere ulteriormente la scelta all’interno di chat e conversazioni.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]
DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="android"]

L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

La notizia arriva pochi giorni dopo la conferma dell’approvazione di 117 nuove emoji da pare dell’Unicode Consortium. Ricordiamo che tra queste c’è la mano che indica “cosa vuoi”, nel gesto tipico dell’Italia meridionale. Emoji Kitchen al momento è una funzionalità nuova disponibile solo per utenti Android che usano la tastiera Gboard. Google non offrirà, almeno in un primo momento, la libertà totale. Ma ha selezionato, tra quelle più utilizzate, una serie di faccine ed emoticon che si potranno combinare. Sono i designer ad aver “combinato” queste faccine creando dei mash-up che si potranno utilizzare. Basterà fare pressione prolungata su alcune faccine e, come per i colori diversi della pelle delle mani, compariranno versioni nuove di quella faccina predeterminata. Sarà possibile utilizzare la funzione su tante applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp, Messenger, Snapchat e Telegram.

Tra le combinazioni possibili, la più semplice è la possibilità di mettere gli occhiali o il cappello da cowboy a quasi tutte le faccine. Ci sono combinazioni più complesse come quella del cactus con la scimmietta, che danno vita a vere e proprie “scenette”. Oppure è possibile “inserire” espressioni d’umore come quella triste o quella felice “all’interno” di emoji neutre come il viso del robot. Di sicuro non potremo più credere a coloro i quali sostengono di non trovare l’emoji giusta per esprimere il proprio stato d’animo. E magari aumenteranno le conversazioni fatte…solo di emoji!