Mangiare bresaola due volte al giorno: cosa succede al nostro corpo?

Molto leggera, gustosa ed indicata per le diete ipocaloriche: scopriamo le proprietà della bresaola ed i suoi effetti sul nostro corpo.

Mangiare bresaola due volte al giorno: cosa succede al nostro corpo?

La bresaola è un salume che proviene dalla Valtellina, si ricava dalla carne di manzo e, se paragonata ad altri tipi di salumi ha pochissime calorie. La bresaola è molto leggera dal momento che per la sua produzione vengono utilizzati dei tagli di carne senza grasso ai quali successivamente vengono incorporate delle erbe e spezie specifiche che le conferiscono il suo sapore tipico.


L'offerta del giorno

Per questo motivo la bresaola è spesso indicata come un cibo perfetto nelle diete ipocaloriche ma che allo stesso tempo fornisce al nostro organismo una grande dose di proteine ed energia. Si tratta quindi di un tipo di carne molto leggero e versatile che può essere consumato più volte alla settimana e che si inserisce molto bene in tantissime ricette differenti. 


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

La bresaola aiuta a perdere peso e a mantenersi in forma: ecco come

La bresaola ha dei valori nutrizionali molto buoni che permettono al nostro organismo di ricevere una grande quantità di energia senza assumere troppi grassi. Spesso e volentieri inoltre viene introdotta non soltanto nei piani alimentari ipocalorici per perdere peso ma anche nelle diete degli sportivi. La bresaola infatti aiuta a tonificare i muscoli ed aiuta a prevenire i crampi muscolari dal momento che contiene parecchi sali minerali e potassio.

La bresaola inoltre può aiutare le nostre ossa visto che è ricca di fosforo, un costituente naturale di ossa e denti che è necessario per favorire l’assorbimento del calcio nel nostro organismo e che aiuta a mantenere alti i nostri livelli di energia. Non solo è ricca di fosforo e potassio, la bresaola aiuta a regolare i livelli di colesterolo cattivo nelle nostre arterie, anche se si tratta di un salume. La bresaola infatti è piena di vitamina B3 chiamata anche niacina e che aiuta a prevenire l’insorgere di malattie cardiovascolari.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Un’altra vitamina contenuta nella bresaola è la vitamina B12, un ottimo alleato per la salute e la bellezza della nostra pelle. La vitamina B12 ha il potere di rendere più forti tutti i tessuti che compongono i capelli, le unghie e la pelle e aiuta a fermare l’insorgere della psoriasi e l’herpes. Senza contare che tutte le vitamine del gruppo B contenute nella bresaola aiutano a rafforzare le nostre difese immunitarie proteggendoci quindi da tutti i malanni di stagione.

La bresaola è un salume che può essere consumato anche durante la gravidanza, dal momento che non trasmette il toxoplasma data la lunga stagionatura. Alla luce di tutte queste caratteristiche possiamo confermare che consumare la bresaola anche svariate volte alla settimana o al giorno senza ovviamente esagerare fa bene. 

La bresaola: un alimento molto versatile e veloce che si presta a tante ricette 

Oltre ad essere molto gustosa la bresaola si prepara molto velocemente e sta bene con moltissimi altri alimenti, la si può consumare da sola con un filo di olio e limone, ma anche con la rucola, con l’insalata, con i pomodorini o con le scaglie di parmigiano ed una spruzzata di pepe o peperoncino. Inoltre è ottima assieme ai formaggi spalmabili, alla mozzarella, alla frutta (da provare con le mele, risultato garantito!) e alle verdure sia cotte che crude.