Criptovalute: perché investire in questo business. È conveniente?

Da quando la parola “bitcoin” si è affacciata per la prima volta nel mondo del mercato e del trading, tanta acqua è passata sotto i ponti e si sono registrati talmente tanti movimenti e alti e bassi in termini di valore che la domanda sorge spontanea: Vale ancora la pena investire in criptovalute? Rispondiamo a questa domanda.

Criptovalute: perché investire in questo business. È conveniente?

I primi che investirono soldi reali in bitcoin, ossia la criptovaluta lanciata pubblicamente nel 2009, furono molto fortunati: la moneta fece talmente tanto successo, ottenendo ottimi punteggi in Borsa, che pochi spiccioli si trasformarono ben presto in una modesta rendita.

 Una grande sorpresa che fu ben accetta, e da allora molti hanno deciso di rischiare e addentrarsi nel mondo del trading, usando criptovalute, sebbene non avessero nessuna formazione tecnica e professionale. 


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

“Tentare non nuoce” dice il detto, ma al momento, siamo in un periodo di grande crisi economica, anche fare a meno di qualche centinaio di euro risulta faticoso, quasi tragico. Le persone non hanno più voglia di gettarsi nel vuoto, per quanto possa risultare eccitante, ma hanno bisogno di aggrapparsi a delle certezze, anche se queste possono garantire al massimo guadagni bassi e sporadici. 

In questo contesto, investire in criptovalute è un gioco che vale la candela? La risposta è sì, ma sempre se qualcosa si è disposti a rischiare: perché con tutta la bravura del mondo, come in un gioco a carte, non viene è alcuna certezza del futuro.


L'offerta del giorno
Offerta
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

 Ovviamente comprare anche solo un bitcoin è fuori dalla portata di molti, dal momento che il valore in dollari è salito sproporzionatamente. Esistono, però, nuove monete su cui mirare e in cui riporre i propri risparmi, nella speranza matematica che aumentino il loro peso nel mercato globale. Andiamo a vedere insieme una panoramica delle varie criptovalute.

Le principali criptovalute presenti nel mercato

Negli ultimi anni nel nostro paese sempre più persone si stanno aprendo in maniera significativa al mondo delle criptovalute e soprattutto tanti esercizi commerciali accettano pagamenti con queste monete,anche attraverso delle app: questo fa dell’Italia uno dei paesi mondiali con l’uso più alto di Bitcoin.

Da dieci anni gradualmente questo tipo di moneta ha visto un aumento considerevole del suo valore tanto da essere definita oro virtuale e le persone che hanno avuto il coraggio di essere pionieri e di credere in questa nuova frontiera economica sono diventati ricchi o comunque benestanti.

Il mercato virtuale è pieno di queste monete e addirittura in questo momento ce ne sono più di 100 disponibili per gli utenti, che quindi avranno una grande scelta da questo punto di vista e dovranno essere bravi a scegliere l’opzione più conveniente per le loro esigenze.

Ma quali sono le principali? Quelle più conosciute al momento sono Monero, Litecoin, Dash, Ripple ed Ethereum:ognuna di esse ha un valore diverso sul mercato e ogni persona dovrà conoscere le peculiarità e le caratteristiche e decidere se investire dei soldi in questi portafogli virtuali.

Non si può sapere se avranno lo stesso successo dei Bitcoin ma le premesse sono positive!