Bitcoin: Napoli tra le prime città a utilizzare la criptovaluta

Come tutti sappiamo uno dei piatti più amati della tradizione culinaria italiana è la pizza, che viene esportata in tutto il mondo e ha come città natale Napoli. In questa bellissima città ci sono tante pizzerie di alto livello, ma una delle più famose è sicuramente quella di Sorbillo, che è ormai conosciuta dappertutto e viene frequentata ogni giorno da tantissime persone.


L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.
Bitcoin: Napoli tra le prime città a utilizzare la criptovaluta

Grazie a una iniziativa di un’associazione chiamata Napoli Blockchain ETS anche nella pizzeria Sorbillo si potrà pagare usando la moneta Bitcoin, attraverso un’app molto funzionale che si chiama POS Napay .

Questa app era stata creata un po’ di tempo fa proprio da sviluppatori, che lavorano all’interno di questa associazione e che aveva come scopo principale quello di permettere ai cittadini napoletani di utilizzare senza troppi problemi questa moneta.

Il Comune di Napoli è molto favorevole a questo tipo di iniziativa perché crede che possa avere come principale conseguenza positiva quello di accentuare in maniera significativa la trasparenza per il cittadino e di individuare e  far diminuire in maniera evidente le frodi.

Già alcuni mesi fa si era svolta un’iniziativa chiamata Napoli Pizza Village, all’interno della quale si potevano acquistare dei menù pagando in Bitcoin


L'offerta del giorno
Offerta
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Napoli è da un bel po’ di tempo in prima linea sulla questione Bitcoin e il merito è soprattutto di questa associazione che organizza periodicamente delle iniziative e poco tempo fa si è riunita per presentare e discutere su quelle che sono le previsioni Bitcoin 2020.

Napoli Blockchain ETS: alcuni dettagli sul progetto dell’associazione 

L’associazione nasce da poco tempo sul terreno fertile di un interesse sempre vivo e proficui verso tutto ciò che concerne il guadagno e la compravendita online. L’utilizzo di criptovalute per effettuare ogni genere di transazione, infatti, permette una maggiore trasparenza e sicurezza contro le frodi finanziarie. Proprio per questo motivo le amministrazioni, e il Comune di Napoli per primo, si sono interessate e affacciate a questa realtà, permettendo l’incontro di giovani con uno sguardo chiaro e diretto al futuro, come i soci fondatori di questo ente non a scopo di lucro. 

La Napoli Blockchain ETS si propone, per l’appunto, prima di tutto di trasmettere una dettagliata informazioni su cosa siano i blockchain e come funzionino i bitcoin. La moneta elettronica è il prossimo passo evolutivo dell’economia mondiale. Già esiste ed è utilizzabile, ma tra poco tempo si propone di sostituire per importanza tutte le maggiori monete a livello mondiale, come l’euro e il dollaro.

Il progetto dell’associazione è sostanzialmente quello di continuare a sviluppare app che aiutino la gente a utilizzare più facilmente i bitcoin; diffondere una maggiore alfabetizzazione dell’economia basata su monete di tipo elettronico; collaborare con molti altri enti ed espandere l’uso del bitcoin

La tecnologia può essere un ottimo strumento e sicuramente il miglior punto di partenza per migliorare l’economia mondiale su tutti i suoi aspetti finanziari, e da questo punto di vista la Napoli Blockchain ETS si propone come riferimento per chiunque abbia la curiosità e voglia affacciarsi su questa finestra densa di opportunità, garantendo informazione e formazione continua ed elargendo anche aiuti e consulenze di tipo amministrativo e fiscale.