Blockchain 2020: nuovi trend cambieranno per sempre il nostro modo di guadagnare

Negli ultimi anni, l’avanzamento tecnologico sta facendo non dei semplici passi, ma dei veri e propri balzi verso un futuro sempre meno analogico e sempre più digitale. Una vita vissuta sulla rete prenderà il posto di quella ambientata nel mondo fatto di materia; e già è quello che vediamo oggi, grazie ai social, alle professioni svolte online e allo scambio di soldi tramite transazioni su internet. 


L'offerta del giorno

In questo contesto i termini blockchain e criptovalute prendono il sopravvento, determinando marcatamente il nostro modo di vedere il mondo.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Quella dei blockchain e dei BTC è una realtà con la quale coesistiamo da oltre un decennio e che, nel frattempo, si è consolidata con maggiore forza, stabilendosi come moneta globale importante specialmente per quello che significa nell’ottica di un futuro prossimo dell’economia di tutti i Paesi. 


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Sicuramente quando Satoshi Nakamoto inventò questa nuova valuta digitale, sapeva bene che avrebbe contribuito a portarci con lo sguardo verso orizzonti all’epoca (2008) ritenuti ancora assai distanti, ma non poteva sapere come quest’invenzione si sarebbe sviluppata negli anni .

Con l’inizio di questo nuovo ventennio, sono addirittura sette i trend che influenzeranno tutto il mondo dei blockchain. Andiamo a vederli insieme!


L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

7 trend che cambieranno per sempre i blockchain e il nostro modo di accumulare soldi

Le Stablecoin saranno molto più conosciute

Il più grande limite della moneta bitcoin è la sua fluttuabilità :per ovviare a questo problema sono state introdotte le stablecoin. Esse diventeranno sempre più famose, grazie soprattutto al fatto che Facebook ha deciso di introdurne una chiamata Libra

Al momento è una moneta utilizzata nel settore sviluppato, ma siamo certi che anche i governi entro quest’anno se ne interesseranno parecchio.

Unione tra Blockchain e Iot

Uno dei più grandi problemi legati a Internet è sicuramente la sicurezza e il fenomeno si accentuerà quest’anno con l’aumento dei dispositivi Iot e dei conseguenti attacchi di hacking di rete. I principali bersagli e obiettivi dei tanti hacker saranno i dispositivi non sorvegliati.

Molto utile per affrontare questi problema sarà la blockchain. Ma come? Non dimentichiamo che è essa è pubblica e quindi monitorabile da tutti ed è decentralizzata:ciò significa che nessuna autorità singola può approvare una transazione e ciò la rende più sicura e affidabile.

Gli esperti di blockchain saranno sempre più richiesti

Le persone veramente esperte nel settore sono ancora troppo poche e quindi le aziende cercheranno di averle con loro a tutti i costi e quindi conoscere le tecnologie blockchain significherà fare un salto di qualità nel lavoro.

Richiesta maggiore Blockchain as a Service

Questo servizio è basato sul cloud ed è molto richiesto dagli utenti, in quanto permette loro di sviluppare un prodotto digitale con tecnologia blockchain:  grandi aziende come Amazon sono già molto avanti in tal senso.

Federate Blockchain Networks

Questo tipo di modello di blockchain, chiamato federato, sarà sempre più usato dalle aziende in quanto idoneo per particolari applicazioni.

Interesse dei governi per il denaro digitale

Il denaro digitale ha un futuro promettente e anche le agenzie governative se ne renderanno sempre più conto, soprattutto perché grazie alla blockchain potranno semplificare la gestione dei dati.

Introduzione apprendimento automatico e Al

Per rendere più funzionale la blockchain è necessaria una tecnologia e a questo punto intervengono l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale. Nasceranno quest’anno nuove applicazioni (monetizzazione dei dati per esempio) e molte aziende faranno convergere sicuramente l’intelligenza artificiale nelle blockchain.