Batterie al grafene per Smartphone: dagli USA l’annuncio, sono imminenti

Le batterie al grafene per Smartphone sono in arrivo imminente sul mercato. Lo annuncia una società statunitense, la Real Graphene, produttrice di batterie in questo materiale rivoluzionario. Al momento non risultano però accordi commerciali con case produttrici di telefoni che siano intenzionate ad investire su questo tipo di batterie, anche se in passato si è già parlato di questo prodotto.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Nei mesi scorsi, infatti, un leaker aveva rivelato che Samsung potesse essere pronta, nel 2021, a presentare sul mercato uno smartphone con batteria in grafene completata con sviluppo di tecnologia proprietaria. L’annuncio di Real Graphene potrebbe quindi anticipare i tempi e “forzare la mano” sul cambio anticipato delle batterie negli smartphone della prossima generazione.


L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

Come molti sanno, la batteria può essere uno dei componenti decisivi nella scelta dell’acquisto di un nuovo smartphone. Le batterie in grafene, rispetto alle attuali in ioni di litio, promettono diverse migliorie. Innanzitutto peso e dimensioni inferiori a parità di capacità in mAh. Dovrebbero poi essere ricaricabili molto più velocemente: il CEO di Real Graphene, Samuel Gong, annuncia una ricarica rapida completa di 3000 mAh in meno di mezz’ora. Anche la durata totale della batteria dovrebbe essere più performante: il grafene promette 1500 cicli a fronte dei 300 o 500 attuali. La quarta novità riguarda i costi di produzione, anch’essi inferiori rispetto alla batteria in ioni di litio: una buona notizia per produttori e, forse, anche per il prezzo finale di alcuni modelli.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Real Graphene si è detta pronta a fornire alle società interessate le batterie e il chipset necessario alla ricarica. Al momento gli unici prodotti in grafene commercializzati sono dei power bank disponibili su Amazon, attualmente però esauriti. C’è grande attesa per capire se queste batterie rappresentano davvero il futuro degli smartphone. Non ci vorrà ancora moltissimo tempo per una risposta definitiva.