Gioca a Xbox dallo smartphone: in Italia Xbox Console Streaming

Microsoft ha lanciato anche in Italia l’anteprima di Xbox Console Streaming. Si tratta del programma che consentirà ad alcuni utenti di Xbox di sperimentare la piattaforma di gioco Xbox per smartphone Android. In pratica sarà sufficiente accoppiare il proprio controller Xbox One Wireless al proprio smartphone: la Xbox One funzionerà da piattaforma streaming. Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio di cosa si tratta.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="videogame"]
DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]
DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="android"]

Nei mesi scorsi Microsoft ha lanciato in alcuni paesi Xbox Console Streaming. In un primo momento, a partire da ottobre, i paesi designati erano solo gli Stati Uniti e la Gran Bretagna. Ma nelle scorse ore il programma di test è stato esteso a tutte le nazioni in cui è supportata Xbox One, quindi anche l’Italia. Xbox Console Streaming fa parte del progetto Project xCloud, il cui obiettivo è portare verso lo streaming le “librerie” di gioco degli utenti Xbox. Anche questo è un passo che va nella direzione della maggiore accessibilità ai giochi da parte di Microsoft.

In particolare, Xbox Console Streaming consente di giocare ai videogame posseduti e installati su Xbox One, compresi quelli di Xbox Game Pass, tramite il proprio smartphone o tablet Android, e col controller wireless bluetooth accoppiato ad esso.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Per partecipare alla sperimentazione di Xbox Console Streaming è necessario:
– essere utenti Xbox Insider;
– avere uno smartphone o un tablet aggiornato almeno alla versione 6.0 di Android;
– possedere un controller Xbox One Wireless con connessione bluetooth;
– essere registrati ad un account Microsoft con un profilo Xbox e una connessione veloce a internet;
– anche se non richiesto, si consiglia un “allaccio” che colleghi il controller allo smartphone, per coloro che testeranno il programma sul proprio telefono.
Se possedete questi requisiti e una Xbox One dalla quale eseguire lo streaming dei giochi (se avete il controller, è molto probabile abbiate anche la console, ndr), allora potete scaricare l’app Xbox Game Streaming (Preview) dal Play Store, e fare il test dei vostri dispositivi. Una volta superato, potrete lanciarvi alla scoperta di quello che, potenzialmente, sarà presto il nuovo mondo del gaming in streaming legato a Xbox e Microsoft.

Proprio nelle scorse ore, infatti, un’analista di Business Insider sottolineava come Microsoft potrebbe “tirarsi fuori” dalla Console War della generazione 2020 puntando molto di più sull’accessibilità in streaming dei giochi rispetto alla vendita di hardware e nuove console. Una direzione che sembra ben tracciata proprio da queste iniziative che stanno prendendo il via a mesi di distanza dall’immissione sul mercato di Xbox Series X. La sensazione è che gli utenti stiano venendo “educati” a quello al quale Microsoft punta con la prossima generazione.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche