Epic Games rilancia: giochi gratis nello Store anche nel 2020

Epic Games Store continuerà ad avere nuovi giochi gratuiti ogni settimana, anche nel 2020. La notizia, annunciata ufficialmente da Epic Games, è stata pubblicata sul blog della casa di produzione con i dati impressionanti del 2019. Questo il testo dell’annuncio ufficiale.
“Un nuovo decennio significa nuovi giochi e stiamo guardando ad un grande inizio con tonnellate di titoli incredibili in arrivo esclusivamente su Epic Games Store nel 2020. Per partire col piede giusto, estenderemo il nostro programma di giochi gratuiti per tutto il 2020. Ogni singola settimana, potrete tornare a reclamare il vostro gioco. Una volta reclamato, potrete tenerlo per sempre”.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Epic Games Store: i numeri del 2019

Il portale Epic Games Store ha raccolto in un anno 108 milioni di clienti PC dello Store, che hanno speso in totale 680 milioni di dollari sul negozio. I giochi di terze parti hanno incassato circa un terzo del totale, e cioè 251 milioni. La parte del leone è stata giocata da Fortnite. Valutato di recente come uno dei videogiochi più remunerativi in assoluto di tutto il 2019, Epic Games ha guadagnato grazie a Fortnite 1,8 miliardi di dollari nell’ultimo anno.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Ma non è solo questo il punto. Epic Games Store è riuscito a conquistarsi in un anno una fetta di mercato importante e una numero di clienti elevatissimo e – pensiamo di poterlo dire anche senza dati ufficiali – estremamente fidelizzato.
Sicuramente anche grazie all’iniziativa di proporre giochi gratuiti settimanali per l’utenza lungo tutto l’arco dell’anno. Nel 2019 sono stati 73 i titoli gratuiti riscattabili, che hanno generato un totale di 200 milioni di copie digitali rivendicate.

Epic Games Store: giochi gratuiti anche nel 2020

Dalle pagine del blog ufficiale di Epic, il colosso videoludico statunitense festeggia i traguardi raggiunti nel 2019 anche grazie a questo genere di iniziative, da qui la loro intenzione di continuare sulla medesima strada e di sfruttarne la crescente popolarità per ampliare i servizi dello store. Sempre nel corso del 2019, Epic Games ha permesso all’utenza PC di riscattare ben 73 giochi gratuiti, per un totale di 200 milioni di copie digitali rivendicate. Lanciare la possibilità di scaricare giochi gratis ha sicuramente trasformato una parte di clienti potenziali in paganti effettivi.
Facile quindi comprendere come, con questi numeri, Epic Games abbia deciso di rilanciare anche per il 2020 l’iniziativa. i titoli saranno sempre differenti ogni settimana, e una volta riscattati non ci saranno limiti di tempo per utilizzarli e scaricarli nuovamente.

Epic Games Store: bene anche la feature “Supporta un creatore”

Epic Games Store sta diventando un punto di riferimento anche per il supporto diretto agli sviluppatori di videogiochi. Con la funzionalità “Supporta un creatore”, infatti, chi acquista può destinare una percentuale della propria spesa direttamente a un creatore di contenuti. Una sorta di canale diretto tra appassionati e sviluppatori/influencers che sembra funzionare moltissimo. I codici attivati per “Supporta un creatore” ammontano nel 2019 a 1.773.180. Grazie a questa funzionalità, creator di ben 235 paesi differenti hanno guadagnato qualcosa dalla loro presenza su Epic Games Store. È possibile che le funzionalità legate a questo programma aumentino ulteriormente.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.