Play Store non notifica più gli aggiornamenti app: ecco cosa fare

Gli aggiornamenti delle applicazioni presenti sul nostro Smartphone non vengono più notificati. È una novità volontaria di Google che ha deciso di eliminare le notifiche degli aggiornamenti, ritenendole superflue. La novità è ormai attiva da un po’, ma come spesso capita, quando ci sono cambiamenti non desiderati, gli utenti se ne accorgono dopo un po’. E con gradualità.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]
DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="android"]

L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Così non solo gli aggiornamenti partono in automatico quando il telefono è in carica ed è attaccato a una rete wifi. Questa, come molti sanno, è una novità già “datata”. Bensì le notifiche di aggiornamento spariscono. È una novità che è stata verificata su Android 10 e che è già operativa.

Non è possibile, al momento, evitare questo meccanismo. Se volete sempre tenere sotto controllo le vostre applicazioni, consigliamo di consultare spesso la voce “Le mie App” all’interno del Play Store e nelle impostazioni dello Smartphone. I problemi più grandi di questa attività automatica potrebbero arrivare per i possessori di dispositivi un po’ più obsoleti, e con una memoria non particolarmente capiente.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Ricordiamo che la gestione delle App è una pratica fondamentale per mantenere “in salute” il proprio smartphone e non andare incontro a problemi. A partire dal download di App malevole che possono riempire lo smartphone di pubblicità perché nascondono adware, per arrivare alla necessità di “ripulire” il telefono da quelle app poco utilizzate. Gli strumenti per farlo ci sono. Fino a poco tempo fa, quello degli aggiornamenti delle app attraverso il Play Store era uno di questi. Ora serve stare maggiormente attenti.