Smartphone Xiaomi: ecco perché costano così poco

Xiaomi offre valide alternative agli smartphone di marche di maggior successo, come Apple, Samsung e Huawei a un costo molto più contenuto. La sensazione, sopratutto in Italia, di avere a che fare con un prodotto “cinese”, e quindi per questo poco affidabile, è forte. Eppure Xiaomi, a livello globale, sta scalando rapidamente le classifiche di vendita di dispositivi di ogni tipo, e sopratutto di smartphone.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]
DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="apple"]

L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

Così gli utenti italiani vanno spesso alla ricerca di quante più recensioni possibili sui prodotti Xiaomi. L’azienda cinese continua nella propria crescita, ma i loro dispositivi non sono facilmente acquistabili nei negozi fisici. Questa, stando a quanto dichiarato da Lei Jun, CEO di Xiaomi, sarebbe proprio una delle ragioni alla base del prezzo contenuto degli smartphone Xiaomi.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Durante una conferenza in cui sono stati presentati i risultati finanziari dell’azienda cinese per il terzo trimestre 2019, Lei Jun ha dichiarato: “Il nostro margine di profitto lordo, pari all’8/9%, è molto basso e il nostro modello di business si basa sulle vendite tramite e-commerce. Per questo motivo, il prezzo che il cliente finale finisce per pagare è molto economico”.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Insomma, pochi negozi e guadagni contenuti per l’intera azienda sarebbero le parole chiave per mantenersi competitivi e scalare posizioni su un mercato sempre più aggressivo. Non è un caso quindi che solo da pochi mesi Xiaomi abbia aperto i Mi Store italiani: ad Arese, Venezia, Roma, Valmontone e Marcianise in centri commerciali, e poi quello nell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. I negozi fisici hanno costi di gestione alti e quelli nei centri commerciali già comportano spese ridotte rispetto a uno store in centro città.

L’e-commerce rappresenta quindi sicuramente il punto centrale per lo sviluppo: non più un segreto nell’era digitale, ma comunque un fattore di cui tener conto nel momento dell’acquisto di uno smartphone. In questi giorni Xiaomi ha dato il via alle offerte per il Black Friday e sarà sicuramente semplice trovare un dispositivo in linea con le proprie esigenze – anche economiche – tra quelli scontati: saranno ancora più economici del solito.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche