Tesla Cybertruck, è boom: dai videogames alla polizia di Dubai

Subito boom di prenotazioni per la Tesla Cybertruck: il pick-up futuristico 100% elettrico progettato da Elon Musk e presentato a fine novembre, ha raggiunto in brevissimo tempo le 250mila prenotazioni. Una cifra elevata per un auto che non costerà di certo pochissimo: si parte dai 40mila dollari. Per prenotarlo però, ne bastano 100.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="videogame"]
DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

L'offerta del giorno

L’auto ha un design particolare che ricorda molto da vicino i veicoli del film Blade Runner.  La carrozzeria ha una impostazione fortemente caratterizzata dagli spigoli, mentre la motorizzazione prevede batterie di diverso taglio che consentiranno percorrenze dai 400 agli 800 chilometri. Il disegno particolare avrebbe un senso specifico: quello di fornire al veicolo un’aerodinamica capace di far risparmiare una notevole quantità di energia al mezzo e quindi consentire alla batteria di dare ulteriori chilometri di autonomia. La consegna è prevista non prima del 2022.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte dai ad Ogni Giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

E ad assicurarsi almeno un veicolo della Tesla sarà la polizia di Dubai: le forze di sicurezza dell’emirato hanno annunciato l’acquisto con un tweet diffuso su Twitter dall’account ufficiale del corpo di polizia. Un lusso del quale, però, nessuno è rimasto sorpreso considerate le possibilità economiche delle forze di Dubai. L’auto andrà a far parte di un corpo auto di primissimo livello che già vede protagoniste vetture come la Bentley Continental GT, la Bugatti Veyron, o la Ferrari FF. A Dubai sarà utilizzata per sorvegliare zone di extra-lusso come quella del Burj Khalifa.

La Tesla Cybertruck è anche l’oggetto di interesse in questi giorni di molti modder che hanno inserito l’autoveicolo futuristico nei videogiochi di maggior tendenza dov’è possibile modificare il parco auto a disposizione dei giocatori. Parliamo sopratutto di GTA 5, Rocket League e Minecraft, ma anche della versione retrò in Goldeneye 007 per Nintendo 64, titolo del 1997.

Nonostante il flop nel giorno della presentazione, quando Elon Musk ha distrutto un vetro definito antiproiettile lanciandosi un sasso dentro, la linea curiosa e le caratteristiche della nuova Tesla hanno ispirato i modder, che stanno involontariamente facendo ulteriore pubblicità al veicolo.