Facebook, arriva la Dark Mode in Italia. Ecco come attivarla

Arriva la Dark Mode di Facebook anche in Italia: per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, ecco una rapida spiegazione. La “Dark Mode” è una modalità di visualizzazione che consente di invertire il colore dello sfondo di un’applicazione, che è generalmente bianco, in nero. Questo consente di utilizzare in modo più agevole e meno stressante per gli occhi gli smartphone e le loro applicazioni anche di notte e in contesti poco illuminati come i cinema, ad esempio. Oltre a questo, è importante anche considerare il risparmio energetico della batteria: la modalità Dark Mode infatti spegne praticamente quasi tutti i LED del display.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]
DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="android"]

Il pioniere della Dark Mode è stato Twitter: già da molto tempo è infatti possibile visualizzare il social network dei “cinguettii” con lo sfondo nero. Facebook ci ha messo un po’ più di tempo per adeguarsi, ma sta arrivando ormai anche in Italia la possibilità di usare anche il social di Marc Zuckerberg in Dark Mode. Gradualmente, tutte le applicazioni che fanno capo a Mark Zuckerberg stanno ricevendo la Dark Mode: già attiva su Instagram e Messenger, ora toccherà a Facebook. Resta solo WhatsApp, la cui modalità scura comunque è in fase di sviluppo.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Diverse fonti parlano dell’inizio ufficiale del rilascio della Dark Mode di Facebook in queste ore. Quel che è certo è che alcuni gruppi di utenti stanno sperimentando in queste ore queste modalità: segnalazioni sono state raccolte in India, in Malesia e in Italia. Insomma, se l’aggiornamento non è ancora disponibile per tutti, probabilmente lo sarà a breve e serve solo attendere il completamento del roll-out.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Nel frattempo, se avete un dispositivo con Android 10 o iOS 13, è già possibile settare la dark mode del proprio dispositivo e del proprio tema seguendo il percorso Impostazioni->Display->Modalità Scura/Dark Mode. Tutte le applicazioni compatibili e gli sfondi bianchi del tema dello smartphone diventeranno neri. I benefici saranno praticamente immediati.